Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

curiosità

curiosità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kroton

    kroton

    Iscritto:
    1334412076
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    1
    Volevo chiedere una cosa
    secondo voi se una macchina in questo caso la octavia rs esce senza navigatore è possibile in un secondo momento metterlo ?
    se si come?
    grazie a chi vorrà togliermi questa curiosità
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Intendi integrato nel sistema dell'auto? Tutto si può fare ma dovrai cambiare la tipologia di "autoradio" e dovri farlo aftermarket e credo perderai pure la garanzia.
    Io invece vorrei che mi venisse tolta un'altra curiosità: ma è perchè è così importante avere il navigatore integrato nel sistema di controllo infotaintment dell'auto? Ma perchè bisogna pagare 2000 euro per una cosa che si può avere a 300 euro (il prezzo di un buon Tom Tom ad esempio?). Non lo capirò mai.
     
    A GIOGOTTI1967 piace questo elemento.
  3. kroton

    kroton

    Iscritto:
    1334412076
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    1
    Ciao ti dico la mia ovviamente
    perchè personalmente non mi fido al 100% del navigatore del cellulare e quindi preferisco averlo sulla macchina (sarò anziano) quindi la mia curiosità era capire se il concessionario mi aveva detto il giusto oppure lo aveva detto per evitarsi l'eventuale lavoro extra
    poi cmq ho virato su una octavia style che lo ha di serie e che alla fine ho pagato anche meno della rs ovviamente sono 2 mezzi diversi ma per il mio utilizzo va più che bene
     
  4. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Io l'ho sulla Karoq ma uso sempre quello dello smartphone. Lo collego e lo vedo sullo schermo della radio. Prevalentemente uso Waze e finora è sabato sempre bene. Non penso basti cambiare l'autoradio visto che la mappa è si una SD posta all'interno del cassetto portaoggetti. Però mai dire mai ma non so se il gioco vale la candela. Anch'io non sono più giovane:emoji_wink:
     
    A GIOGOTTI1967 piace questo elemento.
  5. kroton

    kroton

    Iscritto:
    1334412076
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    1
    vi ringrazio ma come detto ero solo curioso di sapere se mi era stato detto il vero alla fine sono ritornato da dove ero partito come scelta e mi sono preso la style cosi ho risolto "l'annoso" problema:emoji_blush:
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    @ Rosberg: gli unici vantaggi del navigatore integrato sono che in caso di tunnel o quando parti da fermo la prima volta sa già in che direzione sei e, nel caso del tunnel, ti segna comunque la posizione basandosi sul tachimetro dell'auto.

    Come svantaggi ha chiaramente il costo degli upgrade delle mappe, il costo degli autovelox e il fatto che l'impianto diventa più appetibile per i ladri (e in caso di furto devi rifare mezza macchina). Per finire devi avere uno smartphone con un buon comparto gps e la gestione delle chiamate in navigazione diventa più complessa (a seconda del navigatore scelto) o appunto investire 300€ per un navigatore dedicato.

    In pratica sulla 208 ce l'ho integrato (a suo tempo era optional ma in offerta gratis) ma personalmente uso comunque lo smartphone (che, per esempio, ha i comandi vocali mentre sull'auto l'indirizzo lo devo scrivere).
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.329
    Piaciuto:
    5.285
    Io con la Yeti vado di Map dell'iPhone.
    Peccato che recentemente mi abbia abbandonato la connessione smartLink fra auto ed iPhone.
    Fortunatamente ho ancora l'abitudine di studiare il percorso nei passaggi critici prima, per cui sono arrivato in orario dal cliente.

    Pulendo con cura il connettore il problema poi non si è più ripresentato, però un po' di agitazione al momento m'è venuta.
     
  8. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    ma anche no, sul gruppo VW è gratuito da un po....(la mia superb del 2016 già rientrava in questo discorso)
     
    A gnpb e gbortolo piace questo messaggio.
  9. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    Anche senza manutenzioni o estensioni di garanzia varie?
    Se è così allora è una bella mossa.

    Con la 208 erano comprese i primi 2 anni,
    credo lo siano anche ora ma perché ho fatto l'estensione della garanzia. Gli autovelox invece sono comunque a parte.
     
  10. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    anche senza nulla, si può fare in autonimia via internet, gli autovelox semplicemente non ci sono...anche perchè VW è tedesca, e in germania è vietato avere l'indicazione degli autovelox sul navigatore, anzi, se ci vai ricordati di disattivarla...la multa è molto salata...
     
    A gbortolo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina