Ciao a tutti..., viaggio in auto ( tragitti urbani ) ogni giorno per recarmi a lavoro e giri personali vari, ed ho notato che il 90% dei veicoli che si incontrano sulle strade ( prevalentemente urbane nel mio caso ) non rispettano i limiti di velocità esposti con segnaletica ( 50 e 70 Km/h ). Io cerco sempre di rispettarli, ma anche quando mi capita di transitare a 60Km/h, il veicolo che mi segue è sempre molto vicino al mio paraurti posteriore e sembra avere voglia di superarmi appena possibile. Anche a voi succede oppure siete fra quelli che faticano a rispettare i limiti ? A volte penso a questa cosa e mi chiedo, non sarebbe possibile ( tramite elettronica sui veicoli e radar riconoscimento cartelli stradali ) far si che percorrendo le strade, i veicoli si auto-limitino nella velocità, rispettando il limite esposto ? Indipendentemente da quanto si prema l'acceleratore, il veicolo non potrà superare la velocità letta sui cartelli ed auto-impostata. Non sarebbe una buona idea per avere meno incidenti gravi ed anche meno inquinamento nell'aria ? Un saluto a tutti.