Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ct200h, a quando la nuova?

Ct200h, a quando la nuova? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Salve a tutti.
    Sto valutando l'acquisto dell' auto in oggetto, in allestimento Icon, visto la possibilità di un pay per drive particolarmente conveniente (1,9% di taeg) e lo sconto consistente rispetto al listino.... a meno che nn ci sia una sorpresa di cui sono all'oscuro.
    Mi viene un dubbio però. Non é che esce il modello nuovo a breve e io mi trovo con un modello già vecchio appena portato a casa? Nn trovo notizie a riguardo, qualcuno sa qualcosa?
    Grazie in anticipo per le risposte
     
  2. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    appunto, al momento non ci sono notizie e quanto pare esce prima la cross over UX
    comunque la CT di tutto un modello valido !
    che colore hai scelto?
     
  3. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Il bianco ci sta benissimo, ma sto pensando magari ad un colore diverso dai soliti, magari blu scuro. Voglio anche sentire che offerta mi fanno per l allestimento f-sport, che nel caso mi facciano lo stesso finanziamento, magari allungando un po'... ma siamo un po' fuori budget.
    Per chi ce l ha, l impianto audio Panasonic con 6 altoparlanti, come va? L Icon lo monta così. Inoltre ha luci alogene e non a led o xeno...
     
  4. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.955
    Piaciuto:
    1.371
    ciao, io ho una versione intermedia del 2011, credo monti il Panasonic ( ho il caricatore per 6 dischi, e il subwoofer nel baule, p.e.), senza DAB: come potenza audio ne hai da stufarti, essendo l'auto ben insonorizzata. Per la qualità audio non ho termini di paragone ( tipo HIFI domestico ), ma non mi pare affatto male.
    Come colore mi permetto di sconsigliarti il bianco, soprattutto se perlato. Di chi abbia letto che ce l'ha sulle Auris, ci son lamentele del "senno di poi" per la sporchevolezza e le difficoltà dei ritocchi di carrozzeria ( è un multistrato bicolore o roba del genere... ).
    Io tifo per il grigio intermedio ( penso sia l' 1H9 ): fa risaltare molto bene le cromature. L'ho vista anche rossa, sia pastello che metalizzata, ma non è il suo colore (temo tutti i pastello, in verità). Il grigio alluminio è molto anonimo, ma nasconde bene lo sporco. Purtroppo anche le cromature. Vedo che son disponibili dei blu, sarebbero una scelta interessante, certo andrebbero sempre visti da vivo ( la veste grafica del sito è tutt'altro che encomiabile ).
    Buona scelta.
     
  5. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Devo ancora guidarla, nn vorrei rimaner deluso dall effetto scooter di cui si parla tanto. Di sicuro, se mi conquisterà, non sarà rossa, nè grigia. Il blu mi stuzzica parecchio, e spero ce ne sia una in concessionaria il giorno del test drive
     
  6. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.955
    Piaciuto:
    1.371
    ciao, l'effetto scooter può darti fastidio se ti da fastidio guidare uno sccoter vero e proprio, piuttosto che una moto normale. Devi provarla, cerca di ottenere una prova lunga, magari un weekend...
    Se la pigli blu chiaro, posta delle foto, 'ché son giá curioso.
     
  7. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Ottenere un week end sarebbe il massimo, ma ho forti dubbi me la lascino per tanto tempo. Io cmq glielo chiedo, poi vedremo. Poi, ovviamente, sarà il prezzo a farmi propendere o meno all acquisto. Qualcuno sa la scontistica? Indicativamente.
     
  8. lucagt1974

    lucagt1974

    Iscritto:
    1477901186
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    7
    Ciao, io l'ho provata domenica, un giretto onesto per durata. Era la prima volta su una ibrida, ed ero molto curioso.
    Premesso che ho una Golf 1.2Tsi di 6 anni/60mila km, un motore orientato al risparmio e poco rumoroso, la comodità acustica e il confort della CT li ho trovati quasi irreali, e mi è piaciuto pure il tanto vituperato ECvt, in linea con l'auto.
    Sono molto tentato con il cambio, il dubbio più grosso è che ho un'auto che lavata di fino, può finire in vetrina del concessionario, ha pochi km, consuma abbastanza poco, è Euro5 benzina ma, non solo in Lexus, viene valutata (da Eurotax) molto poco. Se fossi più obbligato dalle circostanze non dico che avrei già firmato il contratto, ma la prova mi è parecchio piaciuta.
    Prestazioni migliori di quanto mi aspettassi, dando per scontato che non è di suo un modello per correre e nemmeno lo cerco, mica per nulla ho un 1.2 da 105cv....

    Imho è talmente conveniente la Icon che la FSport mi sembra, se appena si mette qualche pacchetto, pericolosamente in soglia IS scontata,che però innesca altri costi di gestione, ingombro notevole etc

    In ogni caso ci penso seriamente, non è una macchina "figa" ma io la trovo perfetta, se non fosse il poco felice sfruttamento dello spazio posteriore tra divano e bagagliaio, posto che per le mie esigenze i 420cm di lunghezza della Golf VI con i suoi spazi sono il giusto compromesso per le mie esigenze di tutti i giorni, imprevisti di maggior carico compresi.

    Chiudo dicendo che richiesto il test drive online, in pochi minuti mi hanno fissato il tutto con rara cortesia (proseguita durante il test stesso). Val la pena provarla e togliersi dubbi in prima persona.
     
    A giannigatti e nicolacorro piace questo messaggio.
  9. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Is300... un sogno. Ho corso dietro alla vecchia is200, quando nessuno conosceva il marchio lexus, ma all epoca mi fermó la non conoscenza dei costi per mantenere un 2.0 6cilindri a benzina.
    Configurando la ct dal sito, la f-sport è quasi raggiungibile, ma dipende moltissimo dal prezzo finale, valore usato (astra H berlina, un rottame) e finanziamento. Mi preoccupa un pochino la distanza dell officina per i tagliandi, e un po' il bagagliaio (due bimbi piccoli).
     
  10. lucagt1974

    lucagt1974

    Iscritto:
    1477901186
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    7
    Guarda, la F-Sport secondo me ha senso se metti gli interni in pelle, però con quelli ed altri optional, arrivi ad un conto imbarazzante, che ti apre non poche possibilità.
    Il bagaglio più che altro non è profondo, perché il resto delle dimensioni mi sembra più generoso della G6 che ho. Per intenderci è facile ci stia un passeggino che magari sulla VW entra più a fatica, ma 3 trolley rigidi da stiva magari te li scordi. Non è quello di una Golf ma nemmeno quello della Polo.

    Per i tagliandi dovrebbero, uso il condizionale, ritirarti l'auto a casa, lasciarti la cortesia, e riportartela lavata. Era così, non so se han ridotto il servizio.

    Ti consiglio in ogni caso di andarla a vedere il provare, fatti un'idea del bagagliaio perché non è così piccolo, ma sviluppato molto diverso dal solito di una gruppo C.
    Anche la questione del tagliando "da casa" te la può chiarire il venditore che ti accompagna, io onestamente non sono entrato in argomento e ho chiesto giusto un preventivo veloce per non rubare troppo tempo.
     
  11. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Ho un appuntamento in settimana, vediamo come va. Spero me la facciano provare subito. Mi farò fare il preventivo di sicuro per la Icon, e per curiosità anche per la f-sport, che sarebbe solamente uno sfizio.
    Chiederò certamente il costo dei tagliandi. Leggevo in altri lidi che il piano di manutenzione ti fa risparmiare qualcosina, è davvero così?
     
  12. lucagt1974

    lucagt1974

    Iscritto:
    1477901186
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    7
    La piattaforma ibrida dovrebbe avere costi di gestione inferiori anche rispetto al mio 1.2VW.
    Leggendo sul sito se opti per la pay per drive da mini rate, pubblicità a 1.88% TAEG, sono compresi 4 anni di garanzia e manutenzione.
    Però bisogna sempre far mettere nero su bianco secondo me, senza fidarsi delle reclame.
    Purtroppo la politica Lexus spesso è strana rispetto alle versioni e ai pochi accessori che puoi accompagnare a ciascuna, al contrario delle tedesche che fanno l'opposto (e puoi quasi raddoppiare senza fatica il prezzo di una Golf semi base)
     
  13. lucagt1974

    lucagt1974

    Iscritto:
    1477901186
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    7
    Ti dico la mia sul tanto discusso effetto scooter.
    L'auto è talmente silenziosa che se acceleri molto, irrompe il rumore del motore che cmq è filtrato ben sopra la media, e se faccio la stessa cosa sulla Golf, abbastanza parca di rumore, succede lo stesso.
    Quando avevo la vecchia Focus TDCI, macchina cmq soddisfacente, ovviamente c'era più rumore anche al minimo è tutto spiccava meno. Adesso che sono riabituato al benzina, non nego che noto molto più di prima rumori e vibrazioni del diesel.
    Nel breve della prova, a me è piaciuto molto il cambio e mi spiace leggere critiche di molti che non l'hanno nemmeno visto e lo commentano senza esperienza diretta. Poi può anche non piacere, ci mancherebbe altro
     
  14. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Della pubblicità ne sono a conoscenza.
    Per quanto riguarda la politica accessori, io approvo in pieno questi japponesi, che badano al sodo. Inconcepibile per me le liste accessori del gruppone vw, dove di base ti danno appena un sedile e un volante ;)

    Discorso cambio.. dubbio sull efficienza in montagna, per il resto so che funziona bene. Discorso scooter da verificare di persona
     
  15. lucagt1974

    lucagt1974

    Iscritto:
    1477901186
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    7
    Si, però se guardassi la Golf nuova, che non ha ancora il piano prezzi e accessori definito, probabilmente riuscirei a cucirmela meglio.
    Personalmente il navigatore non è che mi interessi, e sulla CT facile che te lo trovi, mentre mi farebbe piacere avere tutti i sistemi di sicurezza attiva recenti che i Giapponesi tendono a darti solo in determinate versioni e/o richiedibili in mega bundle. Facile che il cumulo sia conveniente facendo i conti della serva, ma a me garba zero avere il navi e magari non poter nemmeno ordinare i sensori di parcheggio anteriori.
     

Condividi questa Pagina