carlo685 ha scritto:
salvo sono un felice possessore Honda CRV 2007 (excl. i-pilot).
mi chiedo e vi chiedo: non sono troppi 5 anni di attesa per progettare la fotocopia della Kia sportage??????
Oddio...io non la vedrei come una copia della Kia. Certamente l'anteriore un po' la ricorda, ma mi pare che le somiglianze si fermino lì. Il posteriore del Cr-v, bello o brutto, non si confonde di certo con quello delle concorrenti (per me è parecchio diverso anche dall'XC 60, che è l'unica con cui ci sono somiglianze, sebbene non così spiccate come sembra a giudicare dalle foto).
A parte questo, in 5 anni di cose ne sono cambiate parecchie, mentre i prezzi di listino sono più o meno fermi lì.
Provo, ad esempio, a fare un elenco delle differenze tra la tua Exclusive e la nuova Executive:
-nuovo sterzo (già il my10 segnava un deciso passo avanti rispetto al my07 cmq)
-nuovo sistema 4WD
-nuovo motore (iDtec, già introdotto col my2010 vs iCtdi del my07)
-migliore insonorizzazione
-cambio automatico, che sul my07 non esisteva. Rispetto al my10 ci sono le palette, l'HDC, l'assistenza alla partenza in salita...
-bagagliaio ancora più ampio, con sistema automatico di ribaltamento dei sedili
-interni più rifiniti, con plastiche di miglior qualità. Vedremo poi le pelli se sono migliorate.
-tetto panoramico non più diviso in due sezioni.
-telecamera di parcheggio con 3 punti di vista diversi;
-sedili entrambi elettrici, guidatore con memoria (prima solo il guidatore era elettrico, senza memorie, il destro manuale e senza supporto lombare);
-smart key
-fari adattivi (prima solo su Advance, adesso anche su Executive)
-Radio DAB.
Ovviamente ciascuno valuta secondo le proprie necessità e gusti personali l'opportunità di un cambio con il nuovo modello o con un altro mezzo, ma in 5 anni i cambiamenti e i passi avanti ci sono stati...certo difficilmente uno il Cr-v se lo compra per l'estetica ;-)