agricolo
0
Quelli sono indiscutibilmente comodi, c'è poco da dire...Il vantaggio degli alzacristalli elettrici è do poterli aprire e chiudere tutti e 4 insieme e senza spostarsi
Quelli sono indiscutibilmente comodi, c'è poco da dire...Il vantaggio degli alzacristalli elettrici è do poterli aprire e chiudere tutti e 4 insieme e senza spostarsi
Fatto!Ovviamente l'invito è rivolto a coloro che non l'hanno scritto
Anche il tettuccio apribile elettricamente ed i retrovisori retrattili (una volta c'era anche l'antenna dell'autoradio.Quelli sono indiscutibilmente comodi, c'è poco da dire...
Concordo sugli specchietti, non uso il tetto apribile...Anche il tettuccio apribile elettricamente ed i retrovisori retrattili (una volta c'era anche l'antenna dell'autoradio.
Tentativi di modernismo, ma aveva anche la versione a lancette, cambio al volante... ricordo di averla guidata.Non sempre vintage è sinonimo di bello e semplice.....
![]()
Lancia Fulvia, sembra che l'abbiano fatto per dispetto....
Se potessi scegliere liberamente scriverei un classico mai più senza!Concordo sugli specchietti, non uso il tetto apribile...
Per fortuna c'era anche la strumentazione normale.... sul cambio al volante, velo pietoso...Tentativi di modernismo, ma aveva anche la versione a lancette, cambio al volante... ricordo di averla guidata.
Era un'auto da passeggio/viaggio, non certo sportiva, ma la comodità di non staccare mai le manu dal volante...Per fortuna c'era anche la strumentazione normale.... sul cambio al volante, velo pietoso...
I satelliti erano molto ergonomici, il volante monorazza meno, ma lasciava tutto il cruscotto in vista. Gli indicatori a tamburo, solo numerici e senza lancetta per il colpo d'occhio, non di immediata lettura, sopratutto per il contagiri. Tentativi d'innovazione della sempre originale Citroen....anche questo era più scenografico che pratico...
![]()
Citroen GSA
I satelliti erano molto ergonomici,
Tentativi d'innovazione della sempre originale Citroen.
Io ho provato una Opel Rekord col cambio al volante, vade retro! Era una scopiazzatura delle americane, ma quelle erano automatiche... Il manuale era un supplizio, sia per il movimento innaturale, sia per i rinvii meccanici che precisione ti saluto....la comodità di non staccare mai le manu dal volante...
Mica tanto tradizionali, i satelliti erano anni 70, poi ripresi dalla prima uno, ma dagli anni 80-90 le leve sono diventate multifunzione, piroettano, ruotano, tasti selettori, etc, poi razze del volante con una dozzina di tasti... insomma le leve tradizionali hanno avuto vita breve.leve tradizionali
Divergent - 55 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa