Lukay
0
Quoto!....io comunque continuo a mantenere un certo grado di cautela.....
Quoto!....io comunque continuo a mantenere un certo grado di cautela.....
....io comunque continuo a mantenere un certo grado di cautela.....
Sì ovviamente la frenata di emergenza non è un ausilio alla guida , ma -appunto- un dispositivo di emergenza , a differenza del cruise control adattivo , che aumenta il confort e pure la sicurezza.bhe, la frenata di emergenza io non la considero un ausilio alla guida.
e' un dispositivo d'emergenza.
non ci si deve "fidare".
quando interviene, e' di solito troppo tardi, e' come gli airbag.
non si guida fidandosi che si gonfieranno
Se TUTTI avessero (e usassero) l'ACC, il 90% delle code non si formerebbe.
Mi cospargo il capo di cenere (tanto nei capelli non si impiglia di sicuro....), ma anch'io per disinserire il cruise tocco il freno. Per un motivo semplicissimo: il tasto sul volante lo devo cercare, il pedale del freno no......
bhe, la frenata di emergenza io non la considero un ausilio alla guida.
e' un dispositivo d'emergenza.
non ci si deve "fidare".
quando interviene, e' di solito troppo tardi, e' come gli airbag.
non si guida fidandosi che si gonfieranno
In molte situazioni italiane anche il cruise control adattivo è fonte di fastidi e rischi, per cui, nonostante sia comodissimo, preferisco spegnerlo. Di notte, o in galleria, la totalità o quasi delle auto nuove dovrebbe avere l'accensione delle luci automatica, per cui anche quelle posteriori dovrebbe essere accesa. In tante cose, piccole e grandi, gli attuali sistemi migliorano la sicurezza, ma l'ultimo step è ( purtroppo)sempre nell'intelligenza di chi guidaio ho il controllo non adattivo, e riesco ad usarlo solo quando percorro le autostrade in Svizzera (solo per lavoro) in Italia è quasi impossibile visto l'andatura a tiramolla che utilizza la maggior parte dei conducenti.
per quanto riguarda quelli che frenano senza apparente motivo ce ne sono parecchi come quelli che di notte usano le diurne senza rendersi conto che dietro ovviamente sono spente...mah
arizona77 - 10 giorni fa
momonedusa - 26 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa