no, la falla più grossa è verso poppaarizona77 ha scritto:si dovrebbe vedere il sedere ( poppa ) allora
Probabilmente sara' cosi'.a_gricolo ha scritto:Bene, ma allora a pelare patate non ci va SOLO il comandante.EdoMC ha scritto:Su questo hai ragione, ma una nave da crociera è sempre uno "spettacolo" da vedere. Penso facesse comodo anche alle autorità dell'isola. Magari, poi, con qualche sbarco, sono sempre, almeno 4.000 caffè venduti.
leolito ha scritto:Comunque che peccato questo circo mediatico che in una comedietta all'Italiana se la passa solo a cercar colpe ....
leolito ha scritto:Comunque che peccato questo circo mediatico che in una comedietta all'Italiana se la passa solo a cercar colpe e colpevoli invece di risaltare che in poco piu' di un paio di ore hanno evacuato QUATTROMILA persone da una nave alla deriva con un'inclinazione drammatica e senza troppi contrattempi ... alla fine la maggior parte delle scialuppe sono entrate in porto da sole, no? Se non fossero riusciti ad arenare 'er mostro il disastro sarebbe stato maggiore ...
Mauro 65 ha scritto:no, la falla più grossa è verso poppaarizona77 ha scritto:si dovrebbe vedere il sedere ( poppa ) allora
La rotta era circa da S a N (SE --> NO) nel canale, la nave vedeva il Giglio alla sua sx e, "rifilando" la scogliera, ha preso la roccia proprio a sx. Poi ha virato di 180° in direzione dell'isola e si è arenata sul fianco di dritta, quindi per forza ora se la guardi dal porto (come quasi tutte lo fotografie fatte) vedi la pruaarizona77 ha scritto:ripeto, forse mi sono spiegato male....Se il Giglio e' a destra della nave e si vede la prua.... evidentemente non passava nello stretto, come dovrebbe essere la rotta ufficiale Se passava in mare aperto, visto che si vede la prua, non ha inverto la rotta di 180 altrimenti si vedrebbe la poppa.Mauro 65 ha scritto:no, la falla più grossa è verso poppaarizona77 ha scritto:si dovrebbe vedere il sedere ( poppa ) allora
la difficoltà non penso che dipenda da mancanze nella procedura di imbarco, piuttosto dal fatto che molte persone sono arrivate a riva con mezzi diversi e in posti diversi, pertanto non è stato facile contarle. Pensa che una coppia giapponese data per dispersa è stata trovata a Roma.. altri hanno trovato ospitalità in case private e chiaramente non è stato possibile identificarle subitostone1958 ha scritto:leolito ha scritto:Comunque che peccato questo circo mediatico che in una comedietta all'Italiana se la passa solo a cercar colpe e colpevoli invece di risaltare che in poco piu' di un paio di ore hanno evacuato QUATTROMILA persone da una nave alla deriva con un'inclinazione drammatica e senza troppi contrattempi ... alla fine la maggior parte delle scialuppe sono entrate in porto da sole, no? Se non fossero riusciti ad arenare 'er mostro il disastro sarebbe stato maggiore ...
Non so li' da te Leo, ma qui in Finlandia (c'erano dei passeggeri finlandesi a bordo) fanno un gran parlare in primis, dell'errore clamoroso del comandante ma anche, e soprattutto, del fatto che non si riesca ancora a sapere quanti esattamente siano i dispersi. Sai anche a me, che ho un'esperienza di imbarchi frequenti (mi faccio due volte l'anno Helsinki-Rostock) risulta incomprensibile come non si possa sapere esattamente chi era a bordo. Qui la procedura d'imbarco e' rigidissima, pensa che mi chiedono sempre anche il passaporto per il cane.![]()
leolito ha scritto:Probabilmente sara' cosi'.a_gricolo ha scritto:Bene, ma allora a pelare patate non ci va SOLO il comandante.EdoMC ha scritto:Su questo hai ragione, ma una nave da crociera è sempre uno "spettacolo" da vedere. Penso facesse comodo anche alle autorità dell'isola. Magari, poi, con qualche sbarco, sono sempre, almeno 4.000 caffè venduti.
Comunque che peccato questo circo mediatico che in una comedietta all'Italiana se la passa solo a cercar colpe e colpevoli invece di risaltare che in poco piu' di un paio di ore hanno evacuato QUATTROMILA persone da una nave alla deriva con un'inclinazione drammatica e senza troppi contrattempi ... alla fine la maggior parte delle scialuppe sono entrate in porto da sole, no? Se non fossero riusciti ad arenare 'er mostro il disastro sarebbe stato maggiore ...
moogpsycho ha scritto:la difficoltà non penso che dipenda da mancanze nella procedura di imbarco, piuttosto dal fatto che molte persone sono arrivate a riva con mezzi diversi e in posti diversi, pertanto non è stato facile contarle. Pensa che una coppia giapponese data per dispersa è stata trovata a Roma.. altri hanno trovato ospitalità in case private e chiaramente non è stato possibile identificarle subitostone1958 ha scritto:leolito ha scritto:Comunque che peccato questo circo mediatico che in una comedietta all'Italiana se la passa solo a cercar colpe e colpevoli invece di risaltare che in poco piu' di un paio di ore hanno evacuato QUATTROMILA persone da una nave alla deriva con un'inclinazione drammatica e senza troppi contrattempi ... alla fine la maggior parte delle scialuppe sono entrate in porto da sole, no? Se non fossero riusciti ad arenare 'er mostro il disastro sarebbe stato maggiore ...
Non so li' da te Leo, ma qui in Finlandia (c'erano dei passeggeri finlandesi a bordo) fanno un gran parlare in primis, dell'errore clamoroso del comandante ma anche, e soprattutto, del fatto che non si riesca ancora a sapere quanti esattamente siano i dispersi. Sai anche a me, che ho un'esperienza di imbarchi frequenti (mi faccio due volte l'anno Helsinki-Rostock) risulta incomprensibile come non si possa sapere esattamente chi era a bordo. Qui la procedura d'imbarco e' rigidissima, pensa che mi chiedono sempre anche il passaporto per il cane.![]()
Lo penso anch'io, oltre a tutto un naufrago, a meno che non voglia approfittare dell'occasione per "sparire" (e ce ne sono casi del genere) cerca di far sapere ch è vivo, per tranquillizzare i propri familiaristone1958 ha scritto:A me e' parso di sentire al tg che una coppia che risultava a bordo in realta' non si era mai imbarcata :shock: Inoltre una volta che i naufraghi son stati portati al Giglio (perche' non penso che qualcuno sia arrivato a Porto Santo Stefano a nuoto) non mi sembra una cosa cosi' difficile stilare una lista. Il problema, secondo me, e' con la lista d'imbarco.
non ho mai preso una crociera, ma se veramente è così facile imbucarsi ditelo che la prossima estate mi organizzoMauro 65 ha scritto:Lo penso anch'io, oltre a tutto un naufrago, a meno che non voglia approfittare dell'occasione per "sparire" (e ce ne sono casi del genere) cerca di far sapere ch è vivo, per tranquillizzare i propri familiaristone1958 ha scritto:A me e' parso di sentire al tg che una coppia che risultava a bordo in realta' non si era mai imbarcata :shock: Inoltre una volta che i naufraghi son stati portati al Giglio (perche' non penso che qualcuno sia arrivato a Porto Santo Stefano a nuoto) non mi sembra una cosa cosi' difficile stilare una lista. Il problema, secondo me, e' con la lista d'imbarco.
moogpsycho ha scritto:io vedo molto più verosimile qualche errore nello stilare la lista dei superstiti, vuoi perchè non tutti sono sbarcati nello stesso posto, vuoi per altre difficltà legate al momento concitato..
Mauro 65 ha scritto:La rotta era circa da S a N (SE --> NO) nel canale, la nave vedeva il Giglio alla sua sx e, "rifilando" la scogliera, ha preso la roccia proprio a sx. Poi ha virato di 180° in direzione dell'isola e si è arenata sul fianco di dritta, quindi per forza ora se la guardi dal porto (come quasi tutte lo fotografie fatte) vedi la pruaarizona77 ha scritto:ripeto, forse mi sono spiegato male....Se il Giglio e' a destra della nave e si vede la prua.... evidentemente non passava nello stretto, come dovrebbe essere la rotta ufficiale Se passava in mare aperto, visto che si vede la prua, non ha inverto la rotta di 180 altrimenti si vedrebbe la poppa.Mauro 65 ha scritto:no, la falla più grossa è verso poppaarizona77 ha scritto:si dovrebbe vedere il sedere ( poppa ) allora
Ti carico delle mappe
leolito ha scritto:Comunque che peccato questo circo mediatico che in una comedietta all'Italiana se la passa solo a cercar colpe e colpevoli invece di risaltare che in poco piu' di un paio di ore hanno evacuato QUATTROMILA persone da una nave alla deriva con un'inclinazione drammatica e senza troppi contrattempi ... alla fine la maggior parte delle scialuppe sono entrate in porto da sole, no? Se non fossero riusciti ad arenare 'er mostro il disastro sarebbe stato maggiore ...
agricolo - 5 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa