Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Critiche alla 149/Milano? Per ora solo sentimentalismo

Critiche alla 149/Milano? Per ora solo sentimentalismo | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    [​IMG]
     
  2. merosi

    merosi

    Iscritto:
    1239621348
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Sei un cafone maleducato..mi hai dato dell'indigente che non può permettersi la 149. Ma questo mi scivola addosso.
    Il guaio grosso è che non te ne rendi conto.
    E fatti dare mano da sitorno noto in area fiat per le sue affermazioni razziste. Ne farai di strada.

    No..sei fuori strada..come la tua auto priva di controlli in fondo..io qui ci vengo poco perchè è un area stracolma di illusi che non sanno fare altro che rimpiangere il passato. Gente frustrata legata al passato che si è dovuta accontentare delle carrozze tedesche e che viene qui a sbraitare il suo malincuore muovendo critiche inconsulte.
    Come quello che definisce "scelta generalista" lo schema McPherson...ignorando che questo schema lo utilizza anche Porsche.

    [/quote]

    Non ho capito se ti riferisci a me, in ogni caso mi permetto di risponderti:
    1) penso di sapere che sospensioni ha porsche, ma sò anche dove ha la trazione
    2) di porsche non mi interessa nulla, tantomento mi interessano le vaccate che rifila ai suoi clienti ( vedi suvvoni volks con motori audi )
    3) per quanto riguarda il discorso dei frustrati legati al passato, ho da 3 anni una 159 e provengo da una 156 ( per citare le ultime due ), e ho tutta l'intenzione di rimanere in Alfa.
    4) termino con una domanda: in questo forum le critiche all' Alfa le possono fare anche chi le alfa le ha possedute e/o le possiede , o tale privilegio è consentito solo a chi l' Alfa non sà nemmeno cosa sia e non ne ha mai guidata una.????
     
  3. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    quoto e aggiungo che, secondo la mia modesta opinione, la linea della 149 fa e farà discutere ancora.
    Credo che gli alfisti puri, la possano criticare, sia per l'estetica sia per la parte meccanica, gli altri invece, ovvero tutti coloro che acquistano un auto senza badare al marchio e non vanno a vedere la meccanica, la apprezzeranno molto. E' stata una scelta della fiat, quella di rendere la linea affascinante (io le trovo carine sia la mito che la 149) ma condividere il pianale e quant'altro con bravo/delta per dimezzare i costi di progettazione e costruzione è stata una scelta, forse ampiamente condivisibile se si tiene poco conto della passione. Di certo, l'alfista di vecchia data, come ha rimpianto prima il busso, il de dion, la trazione posteriore, adesso rimpiangerà i quadrilateri alti ed il multilink (e forse anche la linea). Se fossi un alfista convinto, andrei alla ricerca di una alfa gt attuale, o di una 147 o 159, per mettermi al riparo dall'interconesso evoluto che in alfa chiamano bi-link (e magari alfa marketing avrà anche il coraggio di sponsorizzarlo come innovazione tecnologica durante la fase di presentazione al pubblico). Certo è, che da simpatizzante delle alfa attuali e amante delle alfa di ieri, avrei preferito (almeno) una 149 con quadrilateri + differenziale autobloccante meccanico, multilink a 5 bracci ed un bel multiair 1750 turbo da 200cv. Poi la linea e gli interni, sinceramente su un alfa, me ne sarei "fregato".
     
  4. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Secondo me, per questi ci sono marchi come Fiat, Opel, VW, Skoda ecc ecc..
    Sempre secondo me, l´Alfa non deve fare la generalista.
     
  5. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Che cos'è una generalista?
     
  6. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Auto per tutti, miglior esempio Volkswagen "auto del popolo" ora sostituito da Skoda
     
  7. harada31-

    harada31-

    Iscritto:
    1246557134
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    0
    Non ho capito se ti riferisci a me, in ogni caso mi permetto di risponderti:
    1) penso di sapere che sospensioni ha porsche, ma sò anche dove ha la trazione
    2) di porsche non mi interessa nulla, tantomento mi interessano le vaccate che rifila ai suoi clienti ( vedi suvvoni volks con motori audi )
    3) per quanto riguarda il discorso dei frustrati legati al passato, ho da 3 anni una 159 e provengo da una 156 ( per citare le ultime due ), e ho tutta l'intenzione di rimanere in Alfa.
    4) termino con una domanda: in questo forum le critiche all' Alfa le possono fare anche chi le alfa le ha possedute e/o le possiede , o tale privilegio è consentito solo a chi l' Alfa non sà nemmeno cosa sia e non ne ha mai guidata una.????[/quote]
    No merosi..tu non c'entri nulla..non sei stato tu a dire che non mi posso permettere la 149.
    E per la precisione..quando parlo di Porsche e di McPherson mi riferisco ad una sportiva pura come la Boxster..non a quell'immonda schifezza del furgonato.
     
  8. Admin

    Admin Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Intervenire evitando di insultare il prossimo è proprio così difficoltoso?
     
  9. Admin

    Admin Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo caro Harada, vedo che non perdi l'abitudine di insultare il prossimo trasgredendo al regolamento del forum e seminando il malumore.

    Ti avevo già bannato, ma ti avevo riabilitato solo perché mi avevi dato la tua parola che avresti cercato di comportarti in modo più educato e corretto.

    Devo purtroppo constatare che non sei capace di mantenere la parola data. E per questo puoi considerarti espulso da questo forum!
     
  10. Admin

    Admin Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Invito tutti a condurre la discussione in modo maggiormente pacato e sereno, altrimento sarò costretto a chiudere il 3d.
    Grazie
     
  11. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Speravo che ti spiegassi meglio.
    Quali sono le caratteristiche di una generalista?
     
  12. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Il tratto distintivo di una generalista di solito è la semplificazione tecnica, allo scopo di tenere basso il prezzo. Il che a mio avviso è pericolosamente vicino a quello che state richiedendo, ed è stato fatto, per la Milano. Un'auto per spodtarsi dal punto A al punto B.
     
  13. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Da intendere, imho, nel senso di mancata ricerca dell'eccellenza e differenziazione tecnica. Il che non vuol dire che una "generalista" non possa essere una buona auto affidabile.
    Vuol dire che, semplicemente, non si distingue dalla massa.

    Faccio degli esempi:

    La MB Classe A (e se vogliamo anche la B): ha un unicum tutto suo (il particolarissimo pianale a sandwich) che la rende - di fatto - non confrontabile con nessuna altra vettura del segmento B (o, per la Classe B, segmento C)
    E questo a prescindere, ad esempio, dalla percezione degli interni etc etc.

    La Mazda MX5: unico esempio di piccola roadstar a tp "dura e pura" (tra l'altro esempio di come un prodotto "premium" non necessariamente debba costare un multiplo di uno generalista

    La Bmw 1er: in un universo di vetture segmento C con motore trasversale e TA, è l'unica con motore longitudinale e TP. E' l'unica, inconfrontabile con altre. Nemmeno con la A3, che è una lussuosa segmento C, ma nulla di più (non è solo il lusso a fare il "premium"
     
  14. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Pensiamo ad un orologio.

    Lo swatch funge benissimo allo scopo che ci si prefigge, è estremamente preciso (nelle versioni al quarzo), robusto e longevo. E' pure carino.

    Se magari voglio togliermi il problema della pila, mi prendo la versione automatica, un po' meno precisa ma ugualmente affidabile e valida

    Spendo pochissimo.

    Ma se sono un appassionato, opterò su calibri che costano dalle 50 - 100 volte tanto in su, con limite superiore elevato a piacere. Avrò maggior precisione? No. Minori oneri di manutenzione? No, al contrario, un buon calibro va periodicamente pulito o revisionato da mani esperte. Maggior robustezza? Mica detto, se sono "complicati" vanno trattati con cura.

    Ma sarò appagato da un oggetto che mi piace.

    Un po' simile è il discorso sulle auto. Sta al costruttore posizionarsi dove meglio crede, dove stanno i profitti in relazione alla sua struttura produttiva ed organizzativa.

    Scelte lecite.

    Ma, per quanto lecito, non è saggio spacciare per premium ciò che non lo è: il cliente che vuole il "premium" se ne accorge subito.

    Lampeggi cordiali
     
  15. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Grazie BC
     

Condividi questa Pagina