MotoriFumanti ha scritto:un frontale a 90km/h con un'auto uguale alla stessa velocità è come andare contro un muro.. o sbajo?
anche io una volta avevo fatto il ragionamento di Simo però a quanto pare è sbagliato
Riki1294 ha scritto:Se li faccio con una berlina tedesca da 300 cv non me ne accorgo neanche!!!!
MotoriFumanti ha scritto:un frontale a 90km/h con un'auto uguale alla stessa velocità è come andare contro un muro.. o sbajo?
anche io una volta avevo fatto il ragionamento di Simo però a quanto pare è sbagliato
3x2 ha scritto:Naa .qui il risultato non è reale. Hai il cavo che continua a tirare l'auto verso io muro e la pressa anche dopo l'impatto come si vede nel video.
In quella prova gli occupanti sarebbero morti anche a 50 allora quel mostro di vericello fa l'effetto di una pressa fino a quando non si sgancia il cavo.
The.Tramp ha scritto:3x2 ha scritto:Naa .qui il risultato non è reale. Hai il cavo che continua a tirare l'auto verso io muro e la pressa anche dopo l'impatto come si vede nel video.
In quella prova gli occupanti sarebbero morti anche a 50 allora quel mostro di vericello fa l'effetto di una pressa fino a quando non si sgancia il cavo.
Guarda meglio: nel ralenti dal minuto 4:00 al 4:03 puoi notare che l'auto viene sganciata dal verricello poco prima dell'impatto.
stefano_68 ha scritto:Non ho sentito l'audio, ma onestamente mi pare una prova un po' fine a se stessa, così tanto per distruggere una Focus e un paio di manichini.
Non è di certo pensabile costruire vetture che resistano a tali velocità, tanto+ che - come già detto - cmq si viene uccisi prima dalla decelerazione che dalle lesioni.
Nemmeno organismi allenati - piloti, tanto per dire - riescono a sopravvivere a tanto.
Se però il video può servire per far andare + piano ben venga, ma ho i miei dubbi.
8)
Se facessero un test analogo coi mezzi dei ns avatar, avremmo un comportamento simile.Aries.77 ha scritto:Adesso sappiamo più o meno come reagisce un'automobile a quella situazione...
stefano_68 ha scritto:Se facessero un test analogo coi mezzi dei ns avatar, avremmo un comportamento analogo.Aries.77 ha scritto:Adesso sappiamo più o meno come reagisce un'automobile a quella situazione...
Ma ma dimezzando la velocità!![]()
![]()
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa