NEWsuper5 ha scritto:avevo voglia di scrivere, stamani. :lol:areannunci.com ha scritto:Hai perfettamente spiegato quello che intedevo quando ho scritto "se TUTTI accendessero il cervello"...![]()
NEWsuper5 ha scritto:avevo voglia di scrivere, stamani. :lol:areannunci.com ha scritto:Hai perfettamente spiegato quello che intedevo quando ho scritto "se TUTTI accendessero il cervello"...![]()
Aries.77 ha scritto:A tal proposito proprio ieri mentre guidavo riflettevo su questi argomenti...
Penso che il primo gradino in direzione delle sicurezza propria e altrui sia la percezione del pericolo...
Se io non percepisco il pericolo allora non ho paura e continuo a schiacciare quando invece basterebbe rallentare per cambiare il quadro della situazione, almeno in alcuni casi...
Se tanti anni fa guidando auto più "insicure" nei termini euroncap ci pensavo due volte prima di fare una cosa potenzialmente pericolosa adesso guidiamo auto oggettivamente più sicure che però alzano la soglia di percezione del pericolo...
Come ogni medaglia anche questa ha il suo rovescio...
E' solo la sensibilità "umana" di chi guida che può fare la differenza...
areannunci.com ha scritto:Aries.77 ha scritto:A tal proposito proprio ieri mentre guidavo riflettevo su questi argomenti...
Penso che il primo gradino in direzione delle sicurezza propria e altrui sia la percezione del pericolo...
Se io non percepisco il pericolo allora non ho paura e continuo a schiacciare quando invece basterebbe rallentare per cambiare il quadro della situazione, almeno in alcuni casi...
Se tanti anni fa guidando auto più "insicure" nei termini euroncap ci pensavo due volte prima di fare una cosa potenzialmente pericolosa adesso guidiamo auto oggettivamente più sicure che però alzano la soglia di percezione del pericolo...
Come ogni medaglia anche questa ha il suo rovescio...
E' solo la sensibilità "umana" di chi guida che può fare la differenza...
C'era gente che non percepiva il pericolo nemmeno affidando la frenata a 4 tamburi dal funzionamento incerto...![]()
MotoriFumanti ha scritto:190 di tachimetro o reali?
se sono di tachimetro sarà stato si e no 175 reali :-o
Cinque stelle, applauso, abbraccio e bacio accademico.NEWsuper5 ha scritto:sinchè l'esaminatore della patente sarà interessato a come parcheggi in retromarcia in salita (cosa facilissima da evitare nella guida reale, basta cercare un altro parcheggio) anzichè capire realmente se SAI guidare un'auto nelle peggiori condizioni (pioggia, bassa visibilità, velocità, autostrada, traffico intenso.....) resteremo a questo livello.
A tal proposito, rammento che la soluzione al problema imprudenza c'è ed è semplice ed economica: basta sostituire l'airbag montato al centro del volante con un bel Kriss malese, avendo cura di montarlo con la lama rivolta verso il pilota.Aries.77 ha scritto:E' solo la sensibilità "umana" di chi guida che può fare la differenza...
PanDemonio ha scritto:A tal proposito, rammento che la soluzione al problema imprudenza c'è ed è semplice ed economica: basta sostituire l'airbag montato al centro del volante con un bel Kriss malese, avendo cura di montarlo con la lama rivolta verso il pilota.Aries.77 ha scritto:E' solo la sensibilità "umana" di chi guida che può fare la differenza...
Cosa ci trovi di così scioccante?Aries.77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:A tal proposito, rammento che la soluzione al problema imprudenza c'è ed è semplice ed economica: basta sostituire l'airbag montato al centro del volante con un bel Kriss malese, avendo cura di montarlo con la lama rivolta verso il pilota.Aries.77 ha scritto:E' solo la sensibilità "umana" di chi guida che può fare la differenza...
:shock:
PanDemonio ha scritto:Cosa ci trovi di così scioccante?Aries.77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:A tal proposito, rammento che la soluzione al problema imprudenza c'è ed è semplice ed economica: basta sostituire l'airbag montato al centro del volante con un bel Kriss malese, avendo cura di montarlo con la lama rivolta verso il pilota.Aries.77 ha scritto:E' solo la sensibilità "umana" di chi guida che può fare la differenza...
Ciò corrisponde esattamente all'effetto richiesto. Basta gente che parla al telefono, traffica col navigatore o con l'ipod, o guida pensando ad altro: concentrazione massima e prudenza. Da subito.Aries.77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Cosa ci trovi di così scioccante?Aries.77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:A tal proposito, rammento che la soluzione al problema imprudenza c'è ed è semplice ed economica: basta sostituire l'airbag montato al centro del volante con un bel Kriss malese, avendo cura di montarlo con la lama rivolta verso il pilota.Aries.77 ha scritto:E' solo la sensibilità "umana" di chi guida che può fare la differenza...
La sensazione di guidare con una lama puntata sul petto non mi da serenità...![]()
PanDemonio ha scritto:Ciò corrisponde esattamente all'effetto richiesto. Basta gente che parla al telefono, traffica col navigatore o con l'ipod, o guida pensando ad altro: concentrazione massima e prudenza. Da subito.Aries.77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Cosa ci trovi di così scioccante?Aries.77 ha scritto:PanDemonio ha scritto:A tal proposito, rammento che la soluzione al problema imprudenza c'è ed è semplice ed economica: basta sostituire l'airbag montato al centro del volante con un bel Kriss malese, avendo cura di montarlo con la lama rivolta verso il pilota.Aries.77 ha scritto:E' solo la sensibilità "umana" di chi guida che può fare la differenza...
La sensazione di guidare con una lama puntata sul petto non mi da serenità...![]()
Bè diciamo che i 130 li raggiungi solo in autostrada ed è difficile che fai un frontale.. idem i 110.areannunci.com ha scritto:Se si pensa che nei crash test la barriera su cui sbattono non è un blocco di cemento, ma qualcosa di deformabile, è davvero im pressionante. Alla fine del video mi sembra che dica qualcosa del tipo:
"ora ci penserete due volte prima di schiacciare"
Comunque la cosa che non va nei crash test è proprio la velocità di impatto. In italia andrebbero effettuati a 130 Km/h, il caso pessimo per legge. In germania, alla velocità massima permessa dal veicolo.
Credo che le 5 stelle poi non sarebbero assegnate a nessuna auto. Forse nemmeno mezza stella....
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa