Jambana
0
99octane ha scritto:Non mi sbaglio nemmeno un po': sei tu che nella tua tifoseria cerchi il dato che piu' ti fa comodo, quando gli unici dati utilizzabili ai fini di confronto sono quelli a ciclo standard. I dati dei consumi degli utenti sono influenzati da troppe variabili, e le misure sono condotte in modo troppo aleatorio per poter essere usate per un confronto serio. Al massimo si possono valutare per vedere quanto consumera' nell'effettivo un singolo modello in un dato contesto (es. nell'uso in collina) ma non hanno alcuna utilita' per un confronto serio di consumo tra un modello e l'altro.
Grazie del tifoso, quando gli argomenti mancano si inizia a metterla sul personale.
Ah i dati del ciclo standard sono gli unici validi a livello di confronto? soprattutto per i turbo benzina di ultima generazione?
AHAHAHAHAHAHAHAH!!
Siamo sul forum di Quattroruote, non su quello del taglio e cucito, mi pare che innumerevoli volte si sia parlato delle discrepanze tra consumi dichiarati, consumi effettivi e addirittura prove delle riviste!
Mi pare che solo un sito come Spritmonitor, che ha un database dei consumi riscontrati da molti utenti, e ne fa la media, possa rispecchiare la realtà dei consumi effettivi nella realtà dell'uso di tutti i giorni!
Anche più delle prove delle riviste, che vengono effettuate in un particolare momento, in particolari condizioni, e su percorsi standard.