La differenza è che oggi dopo aver studiato qui, se ne vanno
Han capito che a babbo* morto ( pardon nonno )
sara' la fine per i piu' ( quelli, i tanti che restano )
* e con lui la pensione
La differenza è che oggi dopo aver studiato qui, se ne vanno
Ma guarda che la storia dell’aiuto dei nonni (l’ultima generazione ad avere ancora qualche possibilità economica) vale fino ad un certo punto. Ci sono tanti ragazzi che si sono presi di coraggio e partiti, e non certo per fare i lavapiatti (con rispetto parlando). Nel tempo qui rimarranno solo gli “scarti” (perdona il mio linguaggio al solito un po’ forte, cerco di sintetizzare). I banchi a rotelle sono solo uno dei simboli dello sfascio cui stiamo andando incontro.Han capito che a babbo* morto ( L pardon nonno) sara' la fine per i piu' ( quelli, i tanti che restano)
* e con lui la pensione
Ma guarda che la storia dell’aiuto dei nonni (l’ultima generazione ad avere ancora qualche possibilità economica) vale fino ad un certo punto. Ci sono tanti ragazzi che si sono presi di coraggio e partiti, e non certo per fare i lavapiatti (con rispetto parlando). Nel tempo qui rimarranno solo gli “scarti” (perdona il mio linguaggio al solito un po’ forte, cerco di sintetizzare). I banchi a rotelle sono solo uno dei simboli dello sfascio cui stiamo andando incontro.
A maggior ragione quando aumenterà la disoccupazione i migliori se ne andrannoNel " ricco " Nord....
probabilmente ancora no....
Aspetta ancora un po' quando la disoccupazione oltrepassera' il 10%
Certo....
Son giovani ma mica fessi per forza
A maggior ragione quando aumenterà la disoccupazione i migliori se ne andranno
Paghiamo poco perché dobbiamo mantenere uno Stato sanguisuga. Ma stiamo andando OT rispetto all’inutilità dei banchi a rotelleRicominciamo da capo....
I migliori se ne vanno....SI'....
Ma perche', in primis, abbiamo la peggior casta imprenditoriale del mondo....
Pagare poco*.
...
( invece di migliorare l' apparato produttivo nel suo complesso )
Tranne quei 100/200 " eletti ".
*Sempre e comunque
Paghiamo poco perché dobbiamo mantenere uno Stato sanguisuga. Ma stiamo andando OT rispetto all’inutilità dei banchi a rotelle
Di sicuro lo è dal 1990, perchè oltre i 3 giorni di assenza era obbligatorio già allora, in tutte le scuole.Mi pare che adesso, il certificato dopo tre giorni sia obbligatorio per tutti.
Mah, non so se dipenda dalle regioni, ma a noi non l'hanno mai chiesto negli ultimi 12 anni scolasticiDi sicuro lo è dal 1990, perchè oltre i 3 giorni di assenza era obbligatorio già allora, in tutte le scuole.
L'aggiunta sono solo gli eventuali controlli covid
Male. Nei primi anni 90 ero alle elementari ed era già obbligatorio, almeno nella mia regione. Lo era ancora quest'anno alle superiori, perchè mi sono trovato a doverlo richiedere ad un mio alunno rientrato da oltre tre giorni di assenza.Mah, non so se dipenda dalle regioni, ma a noi non l'hanno mai chiesto negli ultimi 12 anni scolastici
È che mancano pediatri e ottenere il certificato significa perdere un giorno in più e mezza giornata di assenza dal lavoro ...Male. Nei primi anni 90 ero alle elementari ed era già obbligatorio, almeno nella mia regione. Lo era ancora quest'anno alle superiori, perchè mi sono trovato a doverlo richiedere ad un mio alunno rientrato da oltre tre giorni di assenza.
La materia è disciplinata a livello regionale, alcune regioni hanno tolto l'obbligo ma di recente, il Veneto ad esempio leggo a gennaio di questo anno, per poi reintrodurlo con il Covid.
Mah, non so se dipenda dalle regioni, ma a noi non l'hanno mai chiesto negli ultimi 12 anni scolastici
Nel " ricco " Nord....
probabilmente ancora no....
Aspetta ancora un po' quando,
anche qui, la disoccupazione oltrepassera' il 10%
Certo....
Son giovani, ma mica fessi per forza
deadmanwalking - 24 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa