Sei in buna compagnia
( la mia )
Al riguardo....Mi han preso in giro ieri pomeriggio.
Almeno Ax-80 ha capito... e tu?
Sei in buna compagnia
( la mia )
Al riguardo....Mi han preso in giro ieri pomeriggio.
Si. Non esiste dichiarare di non avere il covid. Se non faccio tampone cosa dichiaro? Come faccio a saperlo?
non so che dire ma mi pare strano che in un ospedale chiuso da 10 anni ci siano dentro letti, respiratori ecc ecc nuovissimi,......però non credo che Gallera menta, anzi....... (ma tutto può essere)Vecchi saranno i muri di fuori , ma ció che cé dentro quello che ha fatto vedere Giordano in TV ieri sera e tutto nuovo, respiratori nuovissimi ,strumenti resonanze nuovissimi, letti modernissimi, con allacci di ogni genere,lager piene di bottiglie ossigeno pronti per dare ossigeno ai malati, e vergognoso vedere tale Cosa, quando oggi tutto puo servire. Ecco l Italia ladrona dal Nord al sud senza fare destizioni. Altre tale Cosa ci sono in Puglia e in Calabria,chiuse, ma almeno prendete quello che cé dentro e metteteli la dove mancano,da folli senza coscienza.
l'autocertificazione in materia sanitaria è espressamente vietata per legge (art. 49 comma 2 DPR 445/2000, allegato estratto), mi sfugge come possa venir introdotto l'obbligo con un provvedimento amministrativo quale è il DPCM
Le dichiarazioni sostitutive di certificazioni dovrebbero riguardare solo FATTI, stati e qualità personali a diretta conoscenza dell'interessato (es. residenza, stato famiglia ecc...) e non...opinioni
Mi sembra inoltre una vera forzatura pretendere la dichiarazione della "necessità di fare la spesa", se non sto morendo di fame si tratta al più di una decisione volontaria e non "necessitata"
Tutto questo sulla premessa che concordo in pieno sulla necessità di limitare gli spostamenti ed evitare i contatti interpersonali.
Almeno Ax-80 ha capito... e tu?![]()
Comunque non è un problema del cittadino (alias tuo) ma di chi ha emesso un decreto autorizzando l'autocertificazione sanitaria anche se non prevista dalla leggeRovigolaw non dice male però.
E mentre il mondo combatte la sua battaglia, al Cardarelli 249 medici si mettono in malattia ma non da coronavirus (si mormora di certificati falsi).
Per fortuna c'è chi almeno prova a ridare un po' di dignità accettando di tornare a lavorare pur già in pensione.
Mi astengo da ogni commento
https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...ro-solo-commiserazione_16279347-202002a.shtml
Comunque non è un problema del cittadino (alias tuo) ma di chi ha emesso un decreto autorizzando l'autocertificazione sanitaria anche se non prevista dalla legge
Quindi? Comunque non stai dichiarando il falsoMa guarda un po'....
Quindi? Comunque non stai dichiarando il falso
il vero problema è che c'è troppa gente in giro,
gente che non capisce che se tutti andiamo a farci il giretto o la passeggiata le strade si riempiono ed addio al metro di distanza.
l'autocertificazione in materia sanitaria è espressamente vietata per legge (art. 49 comma 1 DPR 445/2000, allegato estratto), mi sfugge come possa venir introdotto l'obbligo con un provvedimento amministrativo quale è il DPCM
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa