agricolo
0
Mi sa tanto di no, sai.....Non vorrei dire una castroneria ma la lingua inglese dovrebbe rientrare fra quelle di origine latina.
Mi sa tanto di no, sai.....Non vorrei dire una castroneria ma la lingua inglese dovrebbe rientrare fra quelle di origine latina.
Si la dici, é una lingua germanica (che ovviamente contiene anche termini di origine latina)Non vorrei dire una castroneria ma la lingua inglese dovrebbe rientrare fra quelle di origine latina.
Inteso; lingua inglese ha radice latina.
Non vorrei dire una castroneria ma la lingua inglese dovrebbe rientrare fra quelle di origine latina.
Per me l'ambito non c'entra, se una parola è latina è latina e va pronunciata in latino. Altrimenti vengono fuori perle come MIDIA e VAIRUS....
Si chiamano lingue germaniche, non anglosassoniL'inglese fa parte della grande famiglia delle lingue indoeuropee (e quindi molte parole sono di derivazione latina), ma in verità fa parte delle lingue anglosassoni, come il tedesco e l'olandese.
comunque, i termini inglesi sono troppi e non soltanto da noi...ora arriva anche droplet
Questa misura di sicurezza è legata al termine «droplet»: una parola inglese, il cui significato si può tradurre letteralmente con «gocciolina». Questo termine indica il criterio di tenersi alla giusta distanza affinché le «goccioline di saliva» che disperdiamo nell’aria — starnutendo e tossendo, ma anche soltanto parlando — non arrivino agli altri.
Si chiamano lingue germaniche, non anglosassoni
Mi rendo conto di aver avviato io la digressione linguistica, ma mi sembra che stia prendendo troppo spazio al topic. Se volete ne apriamo uno, ma qui chiuderei il discorso.
Eh sì, intendevo "germaniche".
Non sono andato prima a controllare su wikipedia![]()
Beh non c'é bisogno di Wikipedia, cosa c'é di "anglo" nel tedesco?![]()
ConcordoPer me l'ambito non c'entra, se una parola è latina è latina e va pronunciata in latino. Altrimenti vengono fuori perle come MIDIA e VAIRUS....
Vero...esatto...non c’entra nulla
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa