Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Covid-19 - argomento generico n.2 - fasi 1-2.

Covid-19 - argomento generico n.2 - fasi 1-2. | Pagina 246 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.236
    Piaciuto:
    21.413
    :emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap:
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.236
    Piaciuto:
    21.413
    Da noi c'è un rapporto molto "particolare" con queste "forme espressive". ...una volta, durante la confessione, il mio vecchio parroco (allora 80enne), quando gli confessai (appunto) di aver avuto qualche "screzio verbale" con il suo datore di lavoro, mi disse testuale: "no sta pensarghe, ghe go da' anca mi del brigante qualche volta, no xe queo el problema...". Ricordo sempre don Olindo, parroco al mio paesello per 32 anni... Era un soggetto tipo 1,80 x 130 kg, lui il porcone da carpentiere (leggi: da martellata sul dito) non lo badava nemmeno, ma una volta quando in osteria entrarono quattro o cinque ragazzotti che cominciarono a bestemmiare apposta perché l'avevano visto seduto a giocare a carte, si è visto il remake di Banana Joe..... Conosco gente che ha un rapporto parole: bestemmie pari a uno, ma che probabilmente hanno più fede di qualche prete per caso. Siamo fatti così, non è bello ma è proprio un vizio.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.236
    Piaciuto:
    21.413
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
    Con gli n-mila scienziati che ci lavorano se ne sono accorti solo loro?

    Poi per carità magari è andata proprio così ma se anche uno del team s'è ritirato temo la cosa non sia così scontata. Poi lo racconta un ex Mi6 ... .rolleyes:
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.236
    Piaciuto:
    21.413
    In realtà non sono così in pochi a non prendere sottogamba questa ipotesi...
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.943
    Piaciuto:
    2.607
    anche l'OMS ha finalmente espresso qualche critica nei confronti delle reticenze cinesi a condividere i dati.

    Personalmente trovo questo aspetto estremamente determinante per spiegare i ritardi dei paesi occidentali ad organizzarsi nelle prime settimane di pandemia.
    ovviamente non avendo un quadro chiaro da parte di chi per primo lo ha vissuto è estremamente difficile prendere scelte corrette.
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.272
    Piaciuto:
    4.776
    Per noi sicuramente.
    Altri paesi hanno decisamente "dormito" avendo visto anche la nostra esperienza.
    Vedi UK in primis.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
    I paesi che hanno largheggiato piu' che non avere le basi su cui elaborare piani, hanno fatto scelte diverse in nome del liberismo....
    Come
    gli USA
    il Brasile
    e la Svezia

    https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...li-errori-troppi-morti_19032607-202002a.shtml
     
  10. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.268
    Piaciuto:
    2.078
    Io ho vicino un ristorante e un bar gestito da cinesi e abitano nel mio palazzo, una settimana prima del 20 febbraio hanno chiuso e si sono "rintanati" in casa per 2 mesi, che siano stati avvertiti dal tam-tam in arrivo dalla Cina?
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.236
    Piaciuto:
    21.413
    L'OMS farebbe miglior figura a stare zitta, vista la quantità incommensurabile di cantonate che ha inanellato dall'inizio di questa faccenda in qua....
     
    A U2511 e Ax-80 piace questo messaggio.
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
    Purtroppo o per fortuna col senno di poi è sempre facile.
    Chi ha chiuso è stato tacciato di aver affondato l'economia per nulla, chi non l'ha fatto di essere un assassino, chi è stato in equilibrio le prende da entrambi.

    Perché uno degli "strateghi" tedeschi spiegava di essere inviso a molti proprio perché avendo azzeccato le scelte hanno avuto (ufficialmente) ridotti danni sanitari. Quindi il risultato è che avendo prevenuto e non essendo successo nulla in realtà il pericolo non esisteva.

    Un po' come per il millenium bug. Peccato si sia lavorato come pazzi nell'anno prima per garantire che al passaggio del secolo non succedesse un bordello.

    Dopotutto già adesso qualcuno dice che il COVID non è più un problema clinico.
    Anche a gennaio non lo era, si stava solo caricando la bomba.

    Insomma come quel tizio che cadendo dal grattacielo al quinto piano disse : - finora tutto bene.
     
    A pilota54, SupercinqueTC, a_gricolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.236
    Piaciuto:
    21.413
    A gbortolo piace questo elemento.
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438

    Scusa ma non l' ho capita....
    ( Nel contesto in cui....)

    Una come tanti in questo paese.
    Come quelli....
    ....Che:
    -timbrano ed escono
    -maltrattano gli anziani nelle RSA
    -fanno la fattura solo dopo aver aggiunto l' IVA
    -picchiano i bambini negli asili
    -skilometrano le auto....

    Dei semplici farabutti
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
    Ni, questa sottraeva materiale che serviva a salvare delle persone per rivenderlo per salvarne altre. Il solo fatto che ai colleghi dichiarasse "mi spiace non ne ho" significa che ha messo in pericolo e probabilmente fatto morire qualcuno che poteva essere salvato.
    Anche solo per il ritardo anche solo di due giorni inserito nell'arrivo dei presidi a chi ne aveva bisogno.

    I casi che citi tu son farabutti ma non uccidono nessuno (almeno non direttamente).
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina