Heniadir ha scritto:
Rifatemi la quinta serie... ha scritto:
Vero, tutte cose già note.
L'unica news interessante è questa dell'utilizzo del sistema di iniezione diretta D-4S di Toyota:
Si da da circa 2-3 anni.
Io sinceramente fremo per sapere la potenza massima di questo 2litri aspirato (e a che regime la sviluppa.....rimembranza Vtec... :cry: ), la coppia, il peso effettivo e il diametro dei cerchi (spero siano da 18").
Un aspirato non ha coppia e sinceramente l' Integra dentro e' rumorosa, inoltre non vogliono fare un missile ma una auto tutto "handling".
Un'aspirato non ha come priorità la coppia, e qui si scopre l'acqua calda, ma su 1180-1200chili avere un picco bello spalmato, costante e almeno sui 210 Nm è notevole, significa ottima elasticità.
La coppia è sempre importante, anche in un 2litri aspirato altro che...
L'Integra rumorosa? Di motore sicuramente sì, urlava oltre gli 8500rpm....Cosa ti aspettavi, il silenzio "dei morti" che alberga nelle MB..... :lol:
La sportività comporta anche rumorosità meccanica....Mai salito su Ferrari, Lambo, o roba simile? Non c'è silenzio là dentro, stanne pur certo (e quei motori girano come quello dell'Integra o addirittura meno).
Auto tutta handling vuol dire missile da pista, ma se si optasse per 170cv (giustamente Euro5 come hai citato) il missile si trasformerà in un petardino innocuo.
Ci vogliono almeno 190 puledrini per fare andare bene questa coupè.
Con "bene" intendo che sono necessari per fare tempi migliori in pista di Scirocco o roba Ta simile.
Purtroppo non basta avere una Tp per fare temponi in quel frangente.....ci vuole equilibrio, trazione, giusta dose di potenza e maneggevolezza.
Citiamo ad esempio la Hyundai Genesis Coupè, 213cv, Tp con LSD, peso pachidermico... Le ha buscate per benino da Scirocco 200cv (quasi tre sec. a giro), addirittura da Golf Gti, Astra Gtc e roba simile.
Per non scomodare sua "maestà fionda micidiale" Megane RS che tuttora ha il record assoluto di migliore TA in pista e si pappa Mitsu Evo X, Mercedes Amg vari e macchinoni con potenze assurde.
Insomma, se azzeccano il rapporto peso-potenza possono davvero impensierirla la Megane Rs in pista.
Piste tipo Vallelunga, Misano o similari.....
A Monza no, i 250cv della Rs credo si facciano troppo valere dalla fine dell'Ascari sino alla prima variante dopo il rettilineo.......