Tra i prezzi praticati dal service ufficiale e quello generico c'è una forbice considerevole. Direi che è opportuno affidarsi a quello ufficiale solo se si è stipulata l'estensione della garanzia legale o per problemi che solo la casa madre con i suoi software può risolvere (una truffa dico io). Per fare un paragone dei prezzi ho speso 165€ per la mia Cupra Leon del 2017, ai 35k km ed ho cambiato il fitro aria con uno in cotone della BMC (costo circa 50€), cambiato l'olio con olio Bardhal 5w-30 xfs sintetico (costo 16,5€ al litro ) e controlli vari.
Dal service ufficiale avrei speso. come l'amico che mi precede, 290 ma con un filtro aria di cartone e olio sponsorizzato dalla casa madre che , pur ottimo, non è il migliore (come le gomme in dotazione aggiungerei....adesso che le ho cambiate mi sembra di guidare un'altra macchina).
Dal service ufficiale avrei speso. come l'amico che mi precede, 290 ma con un filtro aria di cartone e olio sponsorizzato dalla casa madre che , pur ottimo, non è il migliore (come le gomme in dotazione aggiungerei....adesso che le ho cambiate mi sembra di guidare un'altra macchina).