Mauro 65
0
A questo punto (In Eu MB ogni 25.000 km che poi sono circa 15.500 miglia) inizio a pensare che i lubrificanti per il mercato nordamericano siano più "semplici".fran56 ha scritto:Cambio olio e filtro ogni 12.000 Km.? :shock: :shock: :shock:
Alla faccia!! solo in termini di tempo se uno per lavoro fa decine di migliaia di Km, come spesso succede, cosa gli costa sta Subaru??
http://www.mbusa.com/mercedes/service_and_parts/maintenance_manuals#landing
Mercedes (praticamente tutte) ogni 10.000 miglia.
Il dubbio mi è venuto perché leggendo nei manuali diu Subaru Usa si parlava di olio preferibilmente sintetico, ma con possibilità di usare olio minerale. Non vorrei che la pragmaticità statunitense (e, magarii, la loro attitudine al "no replacemenet for displacement", che porta a costruire motori più semplici ma più robusti e longevi) desse preferenza ai più economici minerali, accorciando quindi gli intervalli di sostituzione.
Comunque ... ora mi è venuta la curiosità di guardare Bmw Usa ... sulle vecchie E46 il tagliando base (olio + cartuccia + chek obd), che da noi è promozionato a 140 euro, ovvero circa 116 euro + iva, negli States viene $ 79,90 (+ tasse immagino) cioè circa ? 62 la metà che da noi :twisted: (usando il sintetico). Leggendo nei vari siti di appassionati vedo che l'intervallo standard è di 15.000 miglia, circa 23/24 mila km, contro i 30.000 nostri. Però vedo anche che loro usano il Castrol LL-01, che è una vecchia spoecifica superata da molti anni dal nuovo LL-04. Con il LL-01 su E46 l'intervallo standard era di 25.000 km. Ora ho trovato una live chat con un grosso conce americano, ho fatto la domanda e vediamo se mi rispondono