zeusbimba ha scritto:Lorenz-A4 ha scritto:zeusbimba ha scritto:Cambio discorso, tanto i pensieri di turi li conosciamo tutti, chiedo a lorenz una sommaria sintesi sulla sua belva, come va questa station da 580cv?? è come te l'aspettavi?? come si guida?? la senti pesante o molto reattiva nei cambi di direzione?? l'accellerazione è subito un calcio nella schiena o comunque rimane progressiva??
La "giardinetta" va molto bene...ho già fatto un 1500km..è molto più "leggera" (come sensazione) della precedente e lo sterzo è anni luce avanti. Certo non è una lotus elise; quando la butti dentro in un tornante senti che davanti c'è qualcosa che pesa. A compensare il tutto c'è la nuova versione delle sospensioni DRC Plus che se messe in Dynamic rendo l'auto perfettamente piatta e non si corica nemmeno di 1 cm.
L'accelerazione è da "compressione degli organi interni"; è quello che preferisco dell'auto; spinge sempre, dannatamente, a qualsiasi regime; quando riparti dai caselli se non stai attento in meno di mezzo minuto ti ritrovi a 200km/h. La differenza sostanziale con la precedente rs6 nell'erogazione è proprio il fatto che la v8 aveva una "zona" di normalità: il cambio ti permetteva di stare sui 1200-1300giri e girare come girano tutte le altre auto. Su questa il cambio sta sempre sui 2000 e appena sfiori l'acceleratore questa parte incazzata.
E mentre la precedente a 5000-5500 giri moriva letteralmente, questa arriva a 7000 senza troppe remore; la cosa più entusiasmante oltre l'accelerazione è la rapidità con cui prende giri!
Ah..e consuma pure menoNon riesco più ad arrivare alla soglia dei 40l/100km
facendo il kick-down, perchè questa arriva max a 38.5-39l/100km
L'ho anche già "battezzata" perchè una sera non trovando posteggio a Milano, e avendo le palle girate, l'ho buttata su su un marciapiede "a gradino" con tutte e 4 le ruote...ma si è rivelato troppo alto..e ho spaccato parte del carter di protezione inferiore.
Ordinato ieri le gomme invernali Dunlop Winter 3D 265/35 R20...e adesso medito di togliere il limitatore dei 280...
immaginavo...... non capisco però il cambio che sta sempre sui 2000 giri anche quando si è tranquilli :?:
per salire sul marciapiede con quella macchina eri propio sclerato......![]()
Mi sembra tanto evidente: sotto i 2000 è un polmonazzo e non va una cippa, e quindi l'elettronica ci mette una pezza, no?!