Tourillo
0
Vabbè, diciamo che l'Alfa ha la scusante che costa meno di un'Audi e non ha la pretesa di esser premium quindi può permettersi qualche pecca in più..anche se.. :!: ..attenzione!..Qui ricadiamo nel discorso dell'affidabilità generale (dove per generale intendo del mondo dell'auto..tutte le marche) che lascia sempre più a desiderare..e questo perchè sempre di più la gente lascia correre, invece di lamentarsi e soprattutto smettere di comprare ciò che si vede che non merita di essere comprato!..Menech ha scritto:Tourillo ha scritto:Veramente gli interventi di manutenzione straordinaria sono stati tre..100+260+240..comunque vedo che ragionate tutti secondo lo schema "hai i soldi per comprartela?..e allora che ti frega se ti fa spendere dopo?.." io invece ragiono secondo lo schema "anche se ho i soldi per comprarmela, perchè mi deve far spendere (anche se io direi "buttare"..perchè quei soldi li vedo proprio come presi e buttati nel cesso) 600? perchè è fatta di merda quando quei soldi avrei potuto spenderli per tutt'altro e che mi sarei goduto molto di più??.."BelliCapelli3 ha scritto:Tourillo ha scritto:Eh vabbè..vorrà dire che la prossima macchina che comprerò sarà Mercedes!..![]()
Comunque finora ho speso 600€ (in 3 anni) di manutenzione straordinaria..se a te sembrano pochi..beato te!..Vorrà dire che li caghi i soldi!..:lol:
![]()
In ogni caso non è solo la mia che da di questi problemi..poi vabbè..è risaputo che il Touareg è proprio un'auto nata male..progettata col culo..però mi sembra che in generale, siano diverse le auto di questa categoria che necessitino di diverse visite (spesso a pagamento) dai dottori delle officine ufficiali, per essere risistemate..il che mi sembra a dir poco assurdo..poi almeno dessero 4 anni di garanzia, ma invece no!..Ti fanno pagare pure quella!..Ma allora cosa c'è di premium in queste auto??.. :evil:
Mah Touri, non so cosa dirti. Non è che io sia Berlusconi, ma a me 600 Euro di guasto in tre anni non sembrano una tragedia. Certo, meglio se non si rompe nulla, ma può capitare. Soprattutto, non credo che un guasto singolo in tre anni faccia una statistica. Potrebbe benissimo essere stato un caso una tantum. Ci vorrebbe ben altro a convincermi di vendere subito l'auto ( e rimetterci di più ) come volevi inizialmente fare tu, o a fare una crociata contro VAG. C'è gente che ne spende 4000 perchè ad un certo punto fonde il motore, e non sono mica tutte Audi. La roba si può rompere.
Viceversa, se anche - peggiore delle ipotesi - tu avessi la certezza che non di caso singolo si trattasse, ma di un "andamento statistico", dovresti concludere che, se la tenessi per 10 anni, statisticamente ( e quindi non è sicuro ) rischieresti di spendere 1800 Euro imprevisti in 10 anni. Non mi sembra un dramma, specie se consideri che parliamo di un'ipotesi, e che comunque parliamo di un mezzo che nuovo ne cuba 40.000, "mica chezzi".
Meglio di così c'è solo "l'affidabilità totale". Ma quello è un lavoro di Toyota. Ti devi prendere una Toyota, magari una bella Auris, con le sue plastichine grigie, se riesci a fartela piacere. Già Mazda non va bene. E poi sperare che davvero non si rompa mai nulla, altrimenti ti butti dalla finestra.
Io resto convinto che ti fai troppo impressionare dai difetti di cui leggi nei forum, finendo per vivere nella paura preventiva. Aspetta che cominci a piovere, per bagnarti. Ciao
In ogni caso non capisco come si sia arrivati a parlare di me e della mia macchina, quando l'argomento di questo thread era il fatto che la A3 non vale i soldi che costa..![]()
Scusate se mi intrometto, è una sezione che solitamente non frequento, anche se con Tourillo ci siamo scambiati dei post (ma avrò BC come garante..). Premesso che a me l'A3 piace e che ero anche andato a farmi fare un preventivo all'epoca di cambiare la mia seconda 147 con una Alfa GT, anch'io ritengo che abbia un prezzo troppo " sopravvalutato", ma questa è una questione personale, non tutti ragioniamo allo stesso modo, ho deciso di non comprarla, ma non dico che siano scemi quelli che l'hanno comprata. Noto solo che se una macchina della triade tedesca ha un problema, ci sono sempre tutta una serie di attenuanti mentre, anche nelle tante incursioni che fa il mio amico BC nella room Alfa, nei confronti delle italiane si è molto più impietosi :evil: Nello stesso tempo Tourillo non può pensare che un'auto, anche se costa 50-60000 euro, non dia mai problemi. Onestamente, 600 euro in 3 anni, non mi sembra una gran cifra, è normale che più una macchina è costosa e maggiori saranno i costi di eventuali guasti e di tutta la manutenzione ordinaria. Che poi l'esemplare possa essere "sfigato", è un'altra storia. Anche la mia attuale GT è nata male, ne ho avuto un'altra identica prima che non ha mai dato problemi di rilievo. In uno di questi episodi di sfiga, ho dovuto portare in assitenza esterna (su indicazione AR, comunque in garanzia), per due volte il gruppo NAV -radio-telefono (quello del 1600 come lo definisce bellicapelli) a Seriate (BG). Il titolare di questo posto ha una X3 ed anche lui era imbufalito con la BMW per la cattiva assistenza e per avergli fatto spendere 400 euro senza poi risolvere il problema. Quindi, ogni casa ha le sue rogne, Tourillo forse sbaglia a generalizzare e fare statistiche caserecce/occhiometriche, però non mi sembra corretto neanche considerarlo all'improvviso un ragazzino inaffidabile e rompiscatole. Ciao
![]()
L'auto dev'essere al mio servizio, e non io al suo!..L'auto deve vedere l'officina solo per i tagliandi!..E a proposito di tagliandi..se mi pubblicizzi tanto il fatto che li deve fare ogni 2 anni o 30.000km poi mi devi mantenere le promesse!..Non che devo fare tagliandi ogni 3x2.. :evil: