mac128bit ha scritto:
Fiat
La 500 bella, cara, grande e con 2 soli posti.
Qui devo dissentire.
Ce l'ha la ragazza di mio fratello.
Io sono 1.97, lui e' 2.00. Con lui che guida, io dietro ci sto, e senza stringermi.
L'unico difetto e' il tetto che digrada, e siccome sono alto ne risento, ma se, per dire, io e lui stiamo davanti, dietro la sua ragazza e mia moglie stan comode.
Mercedes
Pagoda, SEC fino al 1990 poi piano piano la caduta.
I cruscotti ora sono curatissimi ma confusi.
Sembra che l'unica vera Mercedes sia la S, che tra l'altro ha un curioso retro che richiama le auto d'epoca (Daimler).
La ML mi ricorda molto la Magnum degli anni 90.
La R la devo ancora capire ma non mi sforzo.
La C dentro è per i nani e la E non da meno...era una signora Mercedes.
Da fuori non evocano nulla e costano una fortuna.
Sicuramente per alcuni aborti privi di senso come la R, ma la C63 AMG e la SLS sono delle macchine eccezionali.
L'attuale SLK e' molto bella, e staremo a vedere la prossima come va.
Jaguar
Mi sembra morta e sepolta.
L'ultima è una vasca da bagno per 12, esageratamente lunga.
Le altre scimmiottano le Aston...hai voglia...
Calma. Jaguar ha appena "ripreso il controllo"... Le nuove Jaguar sembrano all'altezza di quelle di una volta. Diamogli il tempo di uscire con qualche modello nuovo oltre a questi due ultimi nati.
E ricordiamoci che Jaguar non e' certo il marchio che si cerca per le prestazioni pure, quanto piuttosto per una certa tendenza alla sportivita', ma senza rinunciare a grande lusso e grande comfort.
BMW
Sempre state belle, la CSI uno spettacolo...guardala ora...con la 750 ( ora migliorata) sembravano due macchine da mafioso russo.
La 5 si è finalmente ripresa dall'effetto cubista.
Dentro sono vuote.
La X5 forse la piu bella tra le suv (che non amo affatto)
Tutta la serie M esagerata sempre di piu.
Cosa le hanno fatte a fare la 5GT e la X6?
La prima ha la leggiadria di un facocero, la seconda un suv sportivo per 4 stretti, con poca visibilità e bagagli per Barbie.
Si mantine in buon stile con un immagine costante su tutti i modelli, come le altre tedesche.
Vogliamo parlare della nuova serie 3, pesante come una betoniera e sottosterzante in maniera indecente, o di nonsensi come la X1, o la Serie 5 GT?
Renault
l'Espace l'hanno tirata fuori loro...ma pure la Vel Satis.
Nuovamante impantanati nella Laguna, in attesa dell'Alpine e di una rivoluzionaria 5, sbaglieranno anche loro l'ammiraglia, sembra la maledizione dei francesi.
Pero' c'e' la Megane Coupe', e la Clio...
Audi
fino alla 80 era una casa di riposo poi...
La 80 è stata una macchina di rottura, bellissima con i vetri a filo.
Poi la 100, 4x4, i rally e non si sono piu fermati.
Personalmente la BMW si guida meglio, le Audi sono ancora fredde.
Come stile c'è da prendere carta e penna.
Eh si'... se si guidassero bene anche solo la meta' di quanto son belle...
Pero' qualcuna che va bene c'e'. La RS4 e, soprattutto, quella meraviglia della R8.
Peccato abbian voluto passare a ogni costo dal bel V8 pieno e tuonante di prima all'insipido V10, veloce come un TGV, certo, ma... emozionante come un TGV.
Honda
cruscotti da astronave e linee a cuneo.
Possono non piacere anche se hanno da dire.
Dalla casa che ha costruito la Civic 1.6 VTec, la S2000, la NSX, la Integra Type R, le Honda attuali sono come paragonare un bicchierino pieno d'acqua di rubinetto a un bicchierino pieno di Absolut rossa. Il colore e' lo stesso, ma i contenuti...
Subaru
A parte le battute di Aldo Giovanni e Giacomo e i tanti rally vinti, molti si chiedono cosa siano.
La nuova Impreza sembra un'Arna tunizzata da un tamarro pakistano...
Peccato, perche l'ultimo modello invece era bellissimo.
Aston Martin
da sempre una macchina bellissima e una classe che quasi giustifica l'avvelenamento che ci infligge ad ogni accellerata.
Non tutte. Alcune van benissimo, ma altre son solo belle.
Lamborghini
in attesa della Miura... metto i soldi da parte.
Ma non ci riusciranno a rifare un mito.
Perche' la Miura l'ha fatta la Lamborghini. Quelle di oggi le fa Audi...