B
bumper-morgan
Guest
basta Subaru.....matteomatte1 ha scritto:intanto dal 14/2 ricomincia la CIG...
basta Subaru.....matteomatte1 ha scritto:intanto dal 14/2 ricomincia la CIG...
non è così semplice, io sono molto critico riguardo al comportamento dei sindacati odierni e mi vergogno quando leggo i dati relativi ad assenteismo, ma così come mi imbufalii quando il governo Prodi, per mano di Bersani decretò la cancellazione dei minimi tariffari di alcune categorie professionali negando qualsiasi incontro con le rappresentanze ufficiali, mi inalbero assistendo a quello che a Mirafiori è stato un ricatto bello e buono.bumper-morgan ha scritto:la mezza fabbrica -quella dei no - deve stare attenta; la prossima fermata è casa propria.....
aronne_ ha scritto:Perchè c'è qualcuno che pensa che siano i sì ad ad avere vinto??
qui ormai si era al muro contro muro e ciò blocca ogni iniziativa; cosa insostenibile. Questi sindacalisti cgiellini non hanno capito che le cose son cmbiate e che non possono più comandare come prima, se ne devono fare un ragionearonne_ ha scritto:non è così semplice, io sono molto critico riguardo al comportamento dei sindacati odierni e mi vergogno quando leggo i dati relativi ad assenteismo, ma così come mi imbufalii quando il governo Prodi, per mano di Bersani decretò la cancellazione dei minimi tariffari di alcune categorie professionali negando qualsiasi incontro con le rappresentanze ufficiali, mi inalbero assistendo a quello che a Mirafiori è stato un ricatto bello e buono.bumper-morgan ha scritto:la mezza fabbrica -quella dei no - deve stare attenta; la prossima fermata è casa propria.....
Ci sono parole come "concertazione" che in Italia non puoi ignorare, perchè le scelte radicali, quand'anche giuste, non possono essere fatte dalla sera alla mattina in paese come il nostro che ha fatto fino a ieri una politica del lavoro completamente diversa .....
aronne_ ha scritto:non è così semplice, io sono molto critico riguardo al comportamento dei sindacati odierni e mi vergogno quando leggo i dati relativi ad assenteismo, ma così come mi imbufalii quando il governo Prodi, per mano di Bersani decretò la cancellazione dei minimi tariffari di alcune categorie professionali negando qualsiasi incontro con le rappresentanze ufficiali, mi inalbero assistendo a quello che a Mirafiori è stato un ricatto bello e buono.bumper-morgan ha scritto:la mezza fabbrica -quella dei no - deve stare attenta; la prossima fermata è casa propria.....
Ci sono parole come "concertazione" che in Italia non puoi ignorare, perchè le scelte radicali, quand'anche giuste, non possono essere fatte dalla sera alla mattina in paese come il nostro che ha fatto fino a ieri una politica del lavoro completamente diversa .....
bumper-morgan ha scritto:qui ormai si era al muro contro muro e ciò blocca ogni iniziativa; cosa insostenibile. Questi sindacalisti cgiellini non hanno capito che le cose son cmbiate e che non possono più comandare come prima, se ne devono fare un ragionearonne_ ha scritto:non è così semplice, io sono molto critico riguardo al comportamento dei sindacati odierni e mi vergogno quando leggo i dati relativi ad assenteismo, ma così come mi imbufalii quando il governo Prodi, per mano di Bersani decretò la cancellazione dei minimi tariffari di alcune categorie professionali negando qualsiasi incontro con le rappresentanze ufficiali, mi inalbero assistendo a quello che a Mirafiori è stato un ricatto bello e buono.bumper-morgan ha scritto:la mezza fabbrica -quella dei no - deve stare attenta; la prossima fermata è casa propria.....
commissario Auricchio ha scritto:se Fiat non tira fuori modelli decenti fallirà a breve
blackblizzard82 ha scritto:commissario Auricchio ha scritto:se Fiat non tira fuori modelli decenti fallirà a breve
sono dieci anni che la sento dire sta frase...
si, ma questa volta accadrà....ed è giusto così. O fa modelli che piacciono o Fiat cambi mestiere.blackblizzard82 ha scritto:commissario Auricchio ha scritto:se Fiat non tira fuori modelli decenti fallirà a breve
bumper-morgan ha scritto:si, ma questa volta accadrà....ed è giusto così. O fa modelli che piacciono o Fiat cambi mestiere.blackblizzard82 ha scritto:commissario Auricchio ha scritto:se Fiat non tira fuori modelli decenti fallirà a breve
blackblizzard82 ha scritto:bumper-morgan ha scritto:si, ma questa volta accadrà....ed è giusto così. O fa modelli che piacciono o Fiat cambi mestiere.blackblizzard82 ha scritto:commissario Auricchio ha scritto:se Fiat non tira fuori modelli decenti fallirà a breve
fiat non è stata mai così bene negli ultimi dieci anni come attualmente.
ma non Fiat in Italia; non c'è uno stabilimento -dico uno - che lavori a tempo pieno o che non si sia fatto un cert periodo cassa integrazione e la quota di mercato in eurabia è scesa da 8,7 a 7,6%; una miseria considerando che la maggior parte è venduta in Italia.blackblizzard82 ha scritto:bumper-morgan ha scritto:si, ma questa volta accadrà....ed è giusto così. O fa modelli che piacciono o Fiat cambi mestiere.blackblizzard82 ha scritto:commissario Auricchio ha scritto:se Fiat non tira fuori modelli decenti fallirà a breve
fiat non è stata mai così bene negli ultimi dieci anni come attualmente.
99octane ha scritto:bumper-morgan ha scritto:qui ormai si era al muro contro muro e ciò blocca ogni iniziativa; cosa insostenibile. Questi sindacalisti cgiellini non hanno capito che le cose son cmbiate e che non possono più comandare come prima, se ne devono fare un ragionearonne_ ha scritto:non è così semplice, io sono molto critico riguardo al comportamento dei sindacati odierni e mi vergogno quando leggo i dati relativi ad assenteismo, ma così come mi imbufalii quando il governo Prodi, per mano di Bersani decretò la cancellazione dei minimi tariffari di alcune categorie professionali negando qualsiasi incontro con le rappresentanze ufficiali, mi inalbero assistendo a quello che a Mirafiori è stato un ricatto bello e buono.bumper-morgan ha scritto:la mezza fabbrica -quella dei no - deve stare attenta; la prossima fermata è casa propria.....
Non se la faranno.
Ma non e' un problema.
La Storia li ha gia' archiviati, anche se loro non se ne rendono conto.
E spariranno come tutti gli altri loro "compagni".
E' solo questione di tempo.
E di quanta povera gente che gli ha dato fiducia per ignoranza o ingenuita' si porteranno dietro nel loro sfascio.
AndrewTheItalianBoss ha scritto:Veramente avrebbero chiuso Mirafiori e altri stabilimenti Italiani?
Io credo che non sarebbe stato possibile.
Troppi gli interessi.
Troppa la responsabilità di un governo.
Troppo danno all'immagine della FIAT e del gruppone.
Io penso che anche in caso di No si sarebbe risolto tutto in "tarallucci e vino".
procida ha scritto:E la Fiat non è che l'epicentro, l'esempio italiano più roboante del quadro di un'industria che x diventare moderna deve ritornare antica, perdere diritti e garanzie,
Saluti
Kentauros - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa