Esistono?
Mi sa che sono quasi tutte diesel.
Come ho scritto sono pochissime
Ma proprio per questa marginalità commerciale si può fare l'affare, se non è arrivato prima un commerciante estero a comprarle...
Esistono?
Mi sa che sono quasi tutte diesel.
Si, ma alcuni modelli non si trovano e la maggior parte è strausata.
Non è per nulla facile.
Non so se mi sono perso qualche post, ma quanti km dovresti fare con questa auto?
Se il chilometraggio non è eccessivo, e vista l'esigenza di spostare cinque persone, rimango dell'idea di una segmento D-E di una quindicina d'anni. Soprattutto se si punta sulla benzina, i prezzi sono stracciati e si può comprare "tanta macchina" per il prezzo. E gli imprevisti dal meccanico dovrebbero essere in prospettiva minori rispetto a un diesel, che specie su un'auto usata può avere molte più criticità,care da sistemare.
Proprio per la tipologia di auto e carburante, sono auto a volte sfruttate poco, ed è possibile trovare in questi segmenti, con un po' di pazienza, anche il classico esemplare tenuto dal signore anziano che l'ha usata poco e tenuta bene. Ovviamente, essere disposti anche a fare molti km per trovare quella giusta perché per ogni modello in Italia quelle interessanti si contano sulle dita di una mano, ma secondo me il gioco può valere la candela. A Roma comunque se ne trovano molte, anche ex ambasciate, auto blu, etc etc
In più sono auto davvero poco richieste da noi (vanno quasi tutte a finire all'estero comprate da commercianti) e spesso si può negoziare molto sul prezzo d'acquisto.
E' d'obbligo comprare un buon esemplare, altrimenti da affare può diventare un suicidio, e una volta individuato l'esemplare papabile, far fare controlli approfonditi da un buon meccanico prima di comprare.
Certo, in Italia bollo, assicurazione, passaggio e costo benzina sciupano parecchio il giochetto, bisogna fare un po' di conti e vedere se il gioco vale la candela.
Ah,
hai aggiunto la clausola dei Km ad Aut....t?
BY
![]()
Ora il mio punto di riferimento per l'auto è as.
Le auto a benzina segmenti C, D ed E sono veramente pochi ma con chilometraggi alti, a volte mi chiedo perché non si siano presi un diesel per quanto hanno camminato.
E quelle poche che si trovano hanno budget fuori portata.
Comunque poco fa ho visto l'Octavia diesel, veramente tenuta in maniera impeccabile, l'ho provata e mi ha fatto un'ottima impressione.
Le auto a benzina segmenti C, D ed E sono veramente pochi ma con chilometraggi alti, a volte mi chiedo perché non si siano presi un diesel per quanto hanno camminato.
Comunque poco fa ho visto l'Octavia diesel, veramente tenuta in maniera impeccabile, l'ho provata e mi ha fatto un'ottima impressione.
Con 3000 euro già è tanto prendere una segmento a che funzioni a dovere. Una segmento B è difficile, ma ci si può provare una segmento C a 3000 euro è un catorcio.
Con 3000 euro già è tanto prendere una segmento a che funzioni a dovere. Una segmento B è difficile, ma ci si può provare una segmento C a 3000 euro è un catorcio.
Concordo.Confermo quello che dice Streamliner: più difficile, per 3000 €, trovare una Panda ben messa che una Focus.
Anche io. Poi chiaro che è sempre una scommessa. Avere la certezza che un'auto di 12-15 anni sia perfetta è impossibile (ma d'altronde vale anche per gli usati più recenti).Concordo.
Quindi mi dite che a quel prezzo si trovano solo macchine in cui bisogna spenderci sempre altre 2000 euro per farle andare bene?Concordo.
Quindi mi dite che a quel prezzo si trovano solo macchine in cui bisogna spenderci sempre altre 2000 euro per farle andare bene?
In effetti, a mio giudizio, viste le condizioni, la scelta più opportuna e una station wagon di segmento C, magari, appunto, di quelle un po' più capaci, tipo la Octavia (per me e una C)
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa