spartacodaitri ha scritto:saturno_v ha scritto:spartacodaitri ha scritto:bene dopo le parole i numeri ( ho preso il Biemme X5, quello sfigato, altrimenti)
" da Auto, ho quello sottomano "
....................vel acc ....... km ........ ripresa consA uS./Cit ... fren da 100
BMW........ 214 .. 7,95..... 29,23 ........ 5,98 .... 9,2 / 8,5 ..........36
INFINITI..... 212 .. 8,73...... 29,76 ....... 6,02 ...... 9,6 / 9,1 ......35
togliere le stelle al Mericanoplease
Mah da quello che hai postato non mi sembrano grosse differenze e poi se stiamo parlando di diesel hai perfettamente ragione, tutte le Jap sono indietro come potenza rispetto a BMW che e' il punto di riferimento su tali motori o anche VW/Audi.
Le case Giapponesi proprio per filosofia non hanno mai investito molto nei propulsori a gasolio in cui non credono molto...il 6 cilindri diesel delle Infiniti non e' manco un motore Nissan...
E comunque un'auto e' fatta anche da altre cose non solo le punte prestazionali.....io tra una M 3.0 GT turbodiesel ed una 535d continuerei a prendere una Infiniti pur non essendo potente come la turbodiesel Bavarese (con i limiti odierni poi la potenza maggiore lascia il tempo che trova).....basta sedersi un paio di minuti dentro entrambe per rendersi conto di coma la M dia una netta maggiore sensazione di lussuosita' oltre ad essere piu' bella esteticamente (dentro e fuori)...insomma la "vita di bordo" a mio vedere appaga di piu' in una Infiniti....
Ma se parliamo di motori a benzina Nissan e Hnoda sono tra i migliori, non hanno proprio nulla da invidiare a nessuno....e persino i recenti propulsori Hyundai ad iniezione diretta sono davvero eccellenti.....il nuovo duemila turbo ad iniezione diretta da 30 CV di stacco al migliore due litri turbobenzina BMW al momento....
non sono d' accordo
pur possedendo un' Audi....ritengo i propulsori BMW i migliori del mondo....che non a caso, infatti vincono ogni anno una quintalata di premi sul migliore motore dell' anno.
Anche se AUDI sta arrivando colo 310 cv
![]()
infatti e non è solo questione di potenza ma di erogazione, efficienza (ergo consumo) coppia erogata e numero di giri. i flat 6 bmw sono i migliori motori al mondo nella categoria e probabilmente in assoluto. il vecchio 6 della M3 (un tremila aspirato con 343 cv a 8000 giri minuto) era un motore semplicemente straordinario. ma qualsiasi motore bmw è sempre ottimo. (p.es. il 2.0 litri da 170cv motore era, con le sue peculiarità, veramente un motorone - poi certo in ripresa contro un 1.8 turbo soffriva necessariamente). qualcuno ricorda la vecchia 318is?