renexx ha scritto:gdd78 ha scritto:Per me bisogna giudicare i modelli a partire dalla prossima generazione, con l'eccezione di Ypsilon e forse della Thema tutte le altre hanno quasi niente di Lancia ma ugualmente traghetteranno il marchio verso il futuro. Un po' come è stato per le prime Daewoo rimarchiate Chevrolet.
Tutte quante (comprese Ypsilon e Thema) nulla avranno di riferibile a Lancia.
Sarà proprio come le da te citate Daewoo rimarchiate Chevrolet: peccato che il marchio Lancia avesse ben altro prestigio di quello coreano...
Il futuro? Se le Chrysler-Lancia avranno il successo delle Daimler-Chrysler, ci si può scordare qualsiasi investimento in progetti autonomi dedicati al marchio.
Se invece le american-Lancia dovessero avere un discreto successo, data l'alta redditività dovuta al semplice rimarchiamento, allora chi glielo farebbe fare a Fiat di sprecarci dei soldi se già così alla clientela andassero bene?
Per la verità la Ypsilon è un progetto interamente e solo Fiat, tutal più sono gli americani che riceveranno in dote la macchina!