Proprio la pistola no.matteomatte1 ha scritto:biasci ha scritto:- Stop finanziamenti pubblici a cinema, teatri, giornali ecc. (hanno gli incassi delle vendite + gli incassi delle pubblicità. Se non bastano devono chiudere come farebbe una qualsiasi ditta).
della serie: "quando sento parlo di Cultura metto mano alla pistola..." :lol: :lol: :lol: :lol:
Non conosco centri commerciali del genere.crusader79 ha scritto:biasci ci sono centri commerciali che sono sempre aperti, poi la cosa bella e sentire i commenti della gente che dice che la befana e andata nel centro x ed era pieno o non c'era nienta, Mica pensano a quelle persone che lavorano e non si godono la festa
biasci ha scritto:Ne abbiamo già parlato e riparlato e strariparlato.
- No ICI sulla prima casa (dalla seconda in poi si ! )
- ICI alla chiesa (non sulle chiese ma sulle varie abitazioni dei preti e locali extra-chiesa)
- Riapertura dei casini
- Stop finanziamenti pubblici a cinema, teatri, giornali ecc. (hanno gli incassi delle vendite + gli incassi delle pubblicità. Se non bastano devono chiudere come farebbe una qualsiasi ditta)
- Detassazione di 100? su TUTTE le buste paga fino a 1500? (nette) in modo da rilanciare i consumi
- Possibilità di dedurre il 50% di tutti le spese di manutenzione (ordinaria o no) per la prima casa in modo da obbligare alla fatturazione chi esegue i lavori.
- Chi viene condannato per evasione fiscale (si parla di grandi evasioni), oltre a svolgere lavori socialmente utili (no carcere), deve restituire almeno il doppio del dovuto con i suoi capitali ed eventualmente lavorando gratis per lo stato.
- Lavori socialmente utili non retribuiti per i carcerati non pericolosi (vedi altro post)
- Responsabilizzare imponendo il "rischio d'impresa" ai dirigenti di ogni ente o reparto statale o parastatale che sia in modo che CHI SBAGLIA PAGA !!!!!!!!
- Tassare le transazioni finanziarie dai 50 mila? in su che non avvenga per commercio.
- Istaurare un nuovo decreto tipo il TREMONTI sulla detassazione degli utili investiti (che andranno debitamente documentati).
Non sono un contabile del ministero dell' economia ma sicuramente TANTI !!!G5 ha scritto:biasci ha scritto:Ne abbiamo già parlato e riparlato e strariparlato.
- No ICI sulla prima casa (dalla seconda in poi si ! )
- ICI alla chiesa (non sulle chiese ma sulle varie abitazioni dei preti e locali extra-chiesa)
- Riapertura dei casini
- Stop finanziamenti pubblici a cinema, teatri, giornali ecc. (hanno gli incassi delle vendite + gli incassi delle pubblicità. Se non bastano devono chiudere come farebbe una qualsiasi ditta)
- Detassazione di 100? su TUTTE le buste paga fino a 1500? (nette) in modo da rilanciare i consumi
- Possibilità di dedurre il 50% di tutti le spese di manutenzione (ordinaria o no) per la prima casa in modo da obbligare alla fatturazione chi esegue i lavori.
- Chi viene condannato per evasione fiscale (si parla di grandi evasioni), oltre a svolgere lavori socialmente utili (no carcere), deve restituire almeno il doppio del dovuto con i suoi capitali ed eventualmente lavorando gratis per lo stato.
- Lavori socialmente utili non retribuiti per i carcerati non pericolosi (vedi altro post)
- Responsabilizzare imponendo il "rischio d'impresa" ai dirigenti di ogni ente o reparto statale o parastatale che sia in modo che CHI SBAGLIA PAGA !!!!!!!!
- Tassare le transazioni finanziarie dai 50 mila? in su che non avvenga per commercio.
- Istaurare un nuovo decreto tipo il TREMONTI sulla detassazione degli utili investiti (che andranno debitamente documentati).
Tutto molto bello ma, in soldoni, quanto porterebbero?
batridro ha scritto:bella domanda :-o
io taglierei ....
io incentiverei ...
io ....
....
io non lo so... :lol:
Per fare cosa?morgan65 ha scritto:batridro ha scritto:bella domanda :-o
io taglierei ....
io incentiverei ...
io ....
....
io non lo so... :lol: