Ho letto con interesse questo thread, ed apprezzo la chiarezza con cui finalmente Alfa ha deciso di documentare, con un po' più di dovizia di particolari, le parti interessanti di questo nuovo modello. Applauso quindi.
A ben guardare, mi pare che in effetti non si scorgano novità eclatanti, o cambiamenti, rispetto a quel che era già circolato, più o meno ufficiosamente, riguardo a tutti i dettagli qui presi in esame.
Noto, come hanno già fatto altri, che la inutile, brutta, e diversamente stabile Serie 1, e la sua antagonista A3, ancora più inutile e schifosa, misteriosamente assurgano a benchmark, quasi a stelle polari, per la progettazione e messa a punto della Giulietta. Non ufficiosamente, nelle informative interne fra ingegneri progettisti, ma addirittura nell'ufficialità di un comunicato stampa alla possibile clientela.

Temo quindi che qualcuno qui sarà costretto ad adottare le nuove linee guida Fiat per la propaganda al marchio, inclusive dei nuovi punti di riferimento ufficiali. Vi arriverà presto una circolare via fax. Avvertiteci quando cominciate col nuovo corso.
Per il resto, non rimane che aspettare di provare quest'auto, per vedere dove porterà questo progetto, così com'è stato illustrato, al momento di mettere le ruote su strada per le prime prove. Ovviamente con assetto sportivo
opzionale.