morenoro ha scritto:Ligos ha scritto::Si,è vero,hai ragione,ma Marchionne fà progetti espansionistici con i soldi che i vari governi hanno dato alla fiat,non certo con i suoi utili......
Credo che anche io e te saremmo dei grandi manager se spendessimo i soldi dei altri,intascando i profitti e distribuendo le perdite sugli ammortizzatori sociali.Ormai,gli operai alla fiat,servono solo per ottenere finanziamenti.
Guarda cosa stà facendo in sicilia....Ha avuto gratis i terreni,ha avuto contributi per le strutture e i capannoni,ha avuto sgravi fiscali sui contributi pagati per i dipendenti......e adesso vogliono chiudere....
Ma vedrai che con qualche miliardo di euro di sgravi fiscali e finanziamenti,qualcosa da far fare agli operai troveranno....
Ma allora perchè non fai anche tu il manager, visto che sei cosi bravo e intelligente o se è cosi facile, come dici tu..... .Se invece vuoi far gara a chi la spara più grossa, basta saperlo che mi metto anche io in lista.
Io non la sparo grossa.
In sicilia,la Regione è disposta ad investire 500 milioni su Termini Imerese,più altri 100 il governo per mantenere attiva la fabbrica.
Io sono manager di me stesso e della mia società, e se dico che licenzio 2 impiegate e 3 subagenti,non frega niente a nessuno.......
se dco che licenzio 200 impiegati e 700 operai,secondo te come va a finire?
Io non la sparo grossa.
Allora, supponendo che rimandino la riconversione, ci investiamo un po' di milioni pubblici e riprendiamo a produrre auto.
A questo punto, io mi auto investo della carica di VENDITORE ONORARIO per Termini Imerese, ho già pronti i moduli di raccolta ordini, TU QUANTE FIAT SEI DISPOSTO A COMPERARE ?????
Io mi impegno per il 2010 ad acquistare l'ennesima FIAT, FATTI NON CHIACCHIERE.
Perché il vero problema e che siete tutti pronti a fare i manager a parole e poi pretendete di tenere aperte le fabbriche acquistando le auto dai tedeschi.
In alternativa, spiegami come possa sopravvivere una fabbrica, qualsiasi sia il prodotto, se nessuno compera ciò che esce dalle linee. La qualità, l'affidabilità, sono tutte scuse che tirate in ballo per giustificare i Vs. NON ACQUISTI !