arhat ha scritto:"obbligatoriamente registrati" ? e se non sono registrati e nessuno ne controlla la presenza che succede ?
ROVIGOLAW ha scritto:arhat ha scritto:"obbligatoriamente registrati" ? e se non sono registrati e nessuno ne controlla la presenza che succede ?
ecco, questo sarebbe un dato interessante, se e quanti "ospiti" non registrati son stati trovati?
personalmente, le rarissime volte che son stato a Cortina, lo scontrino fiscale me l'hanno sempre rilasciato senza chiederlo (però io sono stato solo ... in pasticceria, mai pernottato ... troppo caro)
arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:Pensare di raggiungere la giustizia sociale , con il fisco è un'utopia e come tutti i tentativi maldestri di realizzarla, può sfociare in pericolose semplificazioni , creazione di nemici pubblici e capri espiatori, mentre i pesci grossi e i potenti sfuggono alla caccia alle streghe , mentre si creano nuovoi classi dirigenti e privilegiate , con tanto di lacchè , ruffiani , delatori e collaborazionisti , sempre con il consenso (creato ad arte con demagogia) del popolo che lungi dal veder migliorata la propria posizione , viene tentuto sempre più in condizioni precarie e mancanza di potere.
certo sarebbe meglio con l' Incrociatore " Aurora "
o col buon vecchio Pancho....
ma purtroppo quei tempi sono lontani
Purtroppo l'incrociatore Aurora , lungi dal creare il paradiso in terra e la giustizia sociale , ha aperto la strada ai crimini staliniani che tutti ormai conosciamo , -come dicevo poc'anzi- con dittatura non del proletariato , ma del partito i cui membri vivevano da privilegiati imponendo immani sacrifici al popolo.
Oggi invece si racconta che con le tasse si possono mantenere posti di lavoro e benessere per tutti , cosa del tutto falsa , perchè senza produzione reale di ricchezza l'ipertrofia dello stato produce solo caste di privilegiati burocrati , spreco , corruzione e impoverimento economico.
pensa che io invece ritengo che senza
qualche incrociatore Aurora e qualche Pancho
ogni tanto....
noi oggi saremmo ancora coi faraoni....
Magari chi era il gran sacerdotebeato lui ( sei ottimista? )
ma io ( io no :cry: ), assolutamente non voglio rischiare di costruire piramidi![]()
Non sono stati gli incrociatori e i Pancho Villa a migliorare le condizioni di vita di milioni di persone , ma sicuramente il modo di produzione dell'industria moderna e anche le idee socialiste e liberali e semmai il quotidiano e democratico lavoro dei sindacati.Non certo le nomenklature dittatoriali emerse
nel secolo scorso che invece hanno sulla coscienza milioni di morti e di perseguitati.
se non ci fossero stati ....ecc.ecc
sarebbe aumentata la produttivita'?
Non saprei, produrre a costo zero che ti frega....
basta aumentare gli schiavi.....
sicuramente, i loro diritti sarebbero gli stessi di allora
arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:dealer05 ha scritto:key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:Pensare di raggiungere la giustizia sociale , con il fisco è un'utopia e come tutti i tentativi maldestri di realizzarla, può sfociare in pericolose semplificazioni , creazione di nemici pubblici e capri espiatori, mentre i pesci grossi e i potenti sfuggono alla caccia alle streghe , mentre si creano nuovoi classi dirigenti e privilegiate , con tanto di lacchè , ruffiani , delatori e collaborazionisti , sempre con il consenso (creato ad arte con demagogia) del popolo che lungi dal veder migliorata la propria posizione , viene tentuto sempre più in condizioni precarie e mancanza di potere.
certo sarebbe meglio con l' Incrociatore " Aurora "
o col buon vecchio Pancho....
ma purtroppo quei tempi sono lontani
Purtroppo l'incrociatore Aurora , lungi dal creare il paradiso in terra e la giustizia sociale , ha aperto la strada ai crimini staliniani che tutti ormai conosciamo , -come dicevo poc'anzi- con dittatura non del proletariato , ma del partito i cui membri vivevano da privilegiati imponendo immani sacrifici al popolo.
Oggi invece si racconta che con le tasse si possono mantenere posti di lavoro e benessere per tutti , cosa del tutto falsa , perchè senza produzione reale di ricchezza l'ipertrofia dello stato produce solo caste di privilegiati burocrati , spreco , corruzione e impoverimento economico.
quoto anche le sillabe.
E il bello e' che c'e' anche chi ci crede...
Se
ci sono quelli che credono alla nipote di Mubarak
e sono la classe dirigente...
perche' i diversamente abbienti, " rozzi e gnurants " non dovrebbero credere.....
Appunto , al popolo "bue" con la grancassa di giornali e televisioni si può far credere di tutto , persino che i tecnici ci porteranno fuori dalla crisi globale e internazionale , che è bello pagare le tasse e soprattutto che facendone pagare di più a tutti -siamo già ad oltre il 50% del reddito prodotto- si può ottenere la giustizia sociale e non l'ipertrofia patologica e parassitaria di uno stato sempre più sprecone e ricco di privilegi e privilegiati ipergarantiti che nulla rischiano e poco -salve sacrosante eccezioni- producono.
ehi, non ci provare a mettermi in bocca quel che ti fa comodo e che io non ho detto
io ho detto classe dirigente riferendomi ai creduloni della nipotina, perche'
IO, non posso dire diversamente....
e poi il popolo bue ( ma il loro ) ci ha creduto, anche se da quello che sento in giro....
e' vero fino ad un certo punto, come qui dentro del resto
Non serve andare tanto lontano, e' cosi' anche qui, nel corrottissimo (a detta di molti) est Europeo ...renatom ha scritto:Da quello che ho sentito, ad esempio, nel Regno Unito, con il funzionario dell'Agenzia delle Entrate hai un rapporto tipo quello che hai con il medico di base, nel senso che ogni funzionario si occupa di 2-3000 persone, per cui conosce tutti personalmente.
ottonedegliulivi ha scritto:Già il fatto che si mette in dubbio se è giusto o meno fare i controlli fa capire che siamo in un paese con spiccata tendenza all'evasione.
Certo il buono non è mai dalla stessa parte. Vogliamo parlare anche di quelli che durante i controlli si vendono tutti e due gli occhi per non guardare? Meglio di no!renatom ha scritto:ottonedegliulivi ha scritto:Già il fatto che si mette in dubbio se è giusto o meno fare i controlli fa capire che siamo in un paese con spiccata tendenza all'evasione.
Se leggi i miei post, ti rendi conto che sono molto favorevole ai controlli, ma, riguardo alle modalità di Cortina..., boh, sono perplesso.
Cosa volevano ottenere?
- far vedere a tutti che l'aria è cambiata?
- oppure il contrario? buttare un po' di fumo negli occhi, perché, tanto, in pratica, riescono a fare ben poco.
arizona77 ha scritto:G5 ha scritto:bumper morgan ha scritto:ne hanno viste di due tipi di streghe, 133 e 35..... :twisted:G5 ha scritto:Affatto, mi trovo male con chi impugna il forcone e grida a morte le streghe senza prima averne vista una.
No hanno visto che dei numeri sono poco coerenti tra loro e non sanno la ragione ... dovranno scoprirla.
perche' ti risulta che li abbiano fucilati sul posto :?:
mandati nelle patrie :?:
lapidati davanti a folle di diversamente abbienti :?:
lucanew ha scritto:Insomma, io non capisco dove stia il problema.
LA GUARDIA DI FINANZA HA ESEGUITO DEI CONTROLLI FISCALI.
Ha fatto quello che deve fare, per cui la paghiamo.
Ci lamentiamo che sulle strade non si vedono controlli da parte delle forze dell'ordine, ma se un bel giorno ci fossero, sarei sicuro che qualche cretino si lamenterebbe perchè ci sono.
CHI LAVORA ONESTAMENTE NON HA NULLA DI CUI PREOCCUPARSI, ANZI, DEVE ESSERE CONTENTO CHE I CONTROLLI VENGANO ESEGUITI.
Parla uno che il controllo l'ha avuto su persona fisica giusto 6 mesi fa: ho fatto il fax di richiesta documenti al mio commercialista che l'ha portati all'agenzia delle entrate ed è finita li, perchè tutto in regola. Non ho gridato allo scandalo ma sono stato contento, perchè significa che i controlli ci sono.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Chi fornisce un bene o un servizio, ossia il soggetto passivo IVA, E' OBBLIGATO ad emettere la ricevuta fiscale, in un Paese in cui le leggi si rispettano non ci sarebbe da chiedere proprio niente. Io acquisto un servizio da te? Tu, in base alla legge, fai la fattura, PUNTO. Il rispetto delle leggi non è a richiesta, come le fermate del tram, in cui l'autista si ferma solo quando schiacci il bottone.G5 ha scritto:Lo Stato di polizia non può essere la norma. Cominciassero tutti i consumatori ad esigere le ricevute invece che fare i fresconi che, pagando senza ricevuta, gli par quasi di fare un regalo ed essere superiori .... imbecilli!
alexmed ha scritto:Un metodo semplice per combattere l'evasione?
Far pagare le tasse solo ai dipendenti alla fonte come ora.
Autonomi e aziende le esentiamo totalmente.
L'evasione sarebbe zero! Perché non ci pensano?![]()
![]()
![]()
![]()
cuorern - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa