agricolo
0
PanDemonio ha scritto:Ho paura che toccherebbe deforestare l'Amazzonia per averne a sufficienza, di manici. E cmq il problema è a monte...
Ah, certo. Ma sai com'è, anche con l'influenza si curano i sintomi.....
PanDemonio ha scritto:Ho paura che toccherebbe deforestare l'Amazzonia per averne a sufficienza, di manici. E cmq il problema è a monte...
...ma se si prende il vaccino magari la si scansa.a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:Ho paura che toccherebbe deforestare l'Amazzonia per averne a sufficienza, di manici. E cmq il problema è a monte...
Ah, certo. Ma sai com'è, anche con l'influenza si curano i sintomi.....
PanDemonio ha scritto:Ecco, se si potessero "vaccinare" questi giovani virgulti a suon di nerbate sulle mani, come si faceva una volta a scuola...
Forse.a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:Ecco, se si potessero "vaccinare" questi giovani virgulti a suon di nerbate sulle mani, come si faceva una volta a scuola...
Non c'è dubbio: ti stai agricolizzando...........
PanDemonio ha scritto:Ora, mia madre, ogni mattina quando mi portava a scuola, nel lasciarmi alla maestra le diceva: "se ha bisogno di due scapaccioni, gliene dia quattro, e poi me lo dica che a casa altri quattro glieli do io". E le altre mamme non erano da meno. Non ricordo di aver mai provato imbarazzo né traumi per quello, e le poche volte che le ho buscate da mia madre le strameritavo anche per tutte le volte che non mi ero fatto beccare, eppure non mi sembra di essere venuto su tanto male.
norbig ha scritto:Tutte le volte che sento rimpiangere i bei tempi dell?educazione a suon di botte mi vengono in mente le mafie, la mala del Brenta, la banda della Magliana, le BR, i NAR, giusva, pietromaso, olindo&rosa, i tre del Circeo, il/i mostro/i di Firenze, la banda della uno bianca?tutta gente che non è stata allevata nel permissivismo di questi ultimi anni, per cui ? senza negare che a volte lo scappellotto può far bene- ho molti dubbi sull?efficacia di ?botte e acqua fresca?.
a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:Ora, mia madre, ogni mattina quando mi portava a scuola, nel lasciarmi alla maestra le diceva: "se ha bisogno di due scapaccioni, gliene dia quattro, e poi me lo dica che a casa altri quattro glieli do io". E le altre mamme non erano da meno. Non ricordo di aver mai provato imbarazzo né traumi per quello, e le poche volte che le ho buscate da mia madre le strameritavo anche per tutte le volte che non mi ero fatto beccare, eppure non mi sembra di essere venuto su tanto male.
Ormai sono su per otto anni che frequento queste pagine. Non sono tanti, ma abbastanza per veder crescere una figlia dall'età del grembiule a quella del liceo, e con lei i suoi compagni e i figli di amici e conoscenti. Ricordo di aver partecipato a diverse discussioni sul tema delle "botte" a scuola, di essermi praticamente sempre schierato dalla parte delle maestre che mollavano qualche pappina sostenendo esattamente quello che dici tu nel tuo post (che manco a dirlo quoto al 10^15%), e prendendomela a morte con quei debosciati di genitori che invece di mollarne altrettante si fiondavano a protestare con la preside. E ricordo anche di aver preso molte critiche da altri utenti, sostenitori del "i bambini non si toccano e gli si devono insegnare i valori". Per carità, tutto giusto. Però adesso la generazione degli scolari che mandano la maestra a fare in culo, spalleggiati ovviamente da mamma e papà, è cresciuta, e quegli scolari adesso sono alle superiori e oltre. E purtroppo, mi pare che i risultati siano autoesplicativi.......
EdoMC ha scritto:ma col timore di mio padre, che quando urlava urlava.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa