eh eh eh in Liguria anche sulle corsie di accelerazione braccino corto?gasato70 ha scritto:Avete presente le corsie di accelerazione e decelerazione in Liguria... :?: :?: :?:
Roba da mettersi le mani nei capelli ( per modo di dire... perchè le devi tenere ben salde al volante e pregare... :hunf: :hunf: )
Comunque anch'io, quando mi capita di essere nella corsia più a destra, cerco sempre di favorire l'entrante...8) 8)
LaurensDeGraaf ha scritto:Proprio stamattina mi è capitato il caso peggiore, o l'idiota di turno: ha un auto davanti a se sulla corsia di accelerazione che si sta immettendo in una carreggiata a due corsie, lui la sorpassa invadendo anche la corsia di sorpasso, peccato che è ancora in piena accelerazione = bassa velocità.
Della serie, per strada esisto solo io.
C'è da dire che quello che è in difficoltà ad entrare in autostrada è meglio se fa la statale, perchè mette a repentaglio la sua ma soprattutto l'altrui pellaccia. Il problema è che per molti l'andare piano è sempre sinonimo di guida sicura e prudente... Altri proprio non ce la fanno a capire che entrare a 60km/hin un flusso di traffico che va mediamente a 100km/h è pericolosovagabond0 ha scritto:Beh si anch'io a questo punto se c'è un tir dietro in arrivo di certo evito di fare da scudo. Va bene agevolare ed aiutare il prossimo ma non a rischio della mia vita o di quella altrui. Insomma "valuto", infatti ho scritto "a volte" proprio perchè dipende dalle situazioni.
Suby01 ha scritto:C'è da dire che quello che è in difficoltà ad entrare in autostrada è meglio se fa la statale, perchè mette a repentaglio la sua ma soprattutto l'altrui pellaccia. Il problema è che per molti l'andare piano è sempre sinonimo di guida sicura e prudente... Altri proprio non ce la fanno a capire che entrare a 60km/hin un flusso di traffico che va mediamente a 100km/h è pericolosovagabond0 ha scritto:Beh si anch'io a questo punto se c'è un tir dietro in arrivo di certo evito di fare da scudo. Va bene agevolare ed aiutare il prossimo ma non a rischio della mia vita o di quella altrui. Insomma "valuto", infatti ho scritto "a volte" proprio perchè dipende dalle situazioni.
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa