Una scarpa da running dura sugli 800 km (qualcuno arriva a 1.000). Farne fuori 4 paia l'anno vuol dire correre tanto.
La maggior parte dei runner non supera le 2 paia l'anno.
L'abbigliamento non si compera tutti gli anni.
Io corro circa 700-750 km l'anno.
Cambio le scarpe circa ogni 10 mesi. Prezzo tra i 100 ed i 110 euri al paio.
Spesa per abbigliamento: un paio di pantaloni invernali ogni 5-6 anni, idem per gli estivi, una maglia invernale ogni 6-7 anni.
Gli altri capi (magliette, calze) ce li si trova spesso nei pacchi gara.
Partecipo mediamente a 3-4 gare l'anno, per il resto corse non competitive domenicali (3 euro l'una).
Quest'anno oltre alla Wings For Life Run ad Albarella (20 euro), mi concedo la mezza maratona a Tinos (Grecia) quindi il budget dedicato alla corsa sale.
Poi c'è la bici, lo sci, il tennistavolo. Fossi un sedentario, probabilmente girerei in Porsche!
La maggior parte dei runner non supera le 2 paia l'anno.
L'abbigliamento non si compera tutti gli anni.
Io corro circa 700-750 km l'anno.
Cambio le scarpe circa ogni 10 mesi. Prezzo tra i 100 ed i 110 euri al paio.
Spesa per abbigliamento: un paio di pantaloni invernali ogni 5-6 anni, idem per gli estivi, una maglia invernale ogni 6-7 anni.
Gli altri capi (magliette, calze) ce li si trova spesso nei pacchi gara.
Partecipo mediamente a 3-4 gare l'anno, per il resto corse non competitive domenicali (3 euro l'una).
Quest'anno oltre alla Wings For Life Run ad Albarella (20 euro), mi concedo la mezza maratona a Tinos (Grecia) quindi il budget dedicato alla corsa sale.
Poi c'è la bici, lo sci, il tennistavolo. Fossi un sedentario, probabilmente girerei in Porsche!