Kren ha scritto:
skid32 ha scritto:
migliazziblu ha scritto:
Corona aggiunge altro 1 anno e 8 mesi alla precedente condanna. Trattasi di corruzione di una guardia carceraria. A questa diede 4.000 Euri in cambio di una macchina fotografica fatta pervenire in carcere attraverso il legale di Corona stesso. Ciao
P.S. Questo Corona pian pianino .....
azzarola quasi due anni per essersi fatto delle foto in gattabuia.....
certo che è un reato grave
considerando omar che ha ammazzato due persone : 2 morti e nove anni...fa circa 4,5 anni a morto....
quindi (ragionando matematicamente un tanto al chilo...scusate deformazione professionale) farsi delle foto in galera vale quasi come la meta' che ammazzare un tizio
mahhhhhhhhhhh
Corrompere un pubblico ufficiale mi sembra un reato un tantino grave.
Ai tempi di Tangentopoli mi pare che molti la pensassero così.
Se poi corrompere un politico ha un disvalore maggiore rispetto, chessò, ad un poliziotto o ad un geometra comunale questo è un altro discorso.
non sono un avvocato come te ovviamente
io mi riferivo alle coneseguenze pratiche al fatto in se come lo puo' vedere l 'uomo della strada
in poche parole alla gravita' del fatto commesso
in base allle condanne (o meglio agli anni da scontare) sembra che ammazzare una persona sia solo poco piu' grave che farsi fotografare in carcere
poi parlando di corruzione di pu non mi sembra che corrompere un secondino per farsi fare delle foto sia la stessa cosa che corrompere un pu per farsi assegnare ingiustamente un appalto ai danni della collettivita' magari da milioni di euro ..con conseguente incremento dei costi (che verranno pagati dalla colletivita')
in poche parole la pena dovrebbe essere correlata alla gravita' del fatto imho