Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Corolla Cross: chi l’ha vista?

Corolla Cross: chi l’ha vista? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.617
    Piaciuto:
    841
    Non lo avevo segnato da nessuna parte, ma il caso ha voluto che melo ritrovassi fra i "suggeriti" e così ho potuto ripescare il canale.

    Visionando lo storico, fra i tanti, i video dedicati all'ibrido sono gli ultimi 6/7 ed effettivamente tutti relativi al mondo Toyota (mi pare di aver capito che il titolare del canale fosse proprietario di Auris a giudicare dall'immagine del profilo).

    https://m.youtube.com/@hybridmode/videos
     
    A gnpb piace questo elemento.
  2. Flamingo165

    Flamingo165

    Iscritto:
    1707269519
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Ho ritirato oggi la mia Corolla Cross, qualcuno ha idea come visualizzare il navigatore sul display principale, non quello multimediale?
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.400
    Piaciuto:
    22.234
    Devi configurare uno dei due quadranti (destro o sinistro), comunque vedi solo il percorso attivo se impostato. Se non hai inserito una destinazione vedi solo la bussola.
     
    A Flamingo165 piace questo elemento.
  4. Flamingo165

    Flamingo165

    Iscritto:
    1707269519
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Grazie mille. Pensavo si vedesse al centro non sui due laterali, non ci avevo neanche provato.
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.617
    Piaciuto:
    841
    Io ho visto la funzione di navigazione anche nel quadrante cx.

    ***

    Nota a margine; ho proprio ultimamente incrociato un'altro esemplare del modello in oggetto (questa volta in classico grigio chiaro)
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2024
  6. Flamingo165

    Flamingo165

    Iscritto:
    1707269519
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Visto anche io in qualche prova YouTube il navigatore nel quadrante centrale, ma va bene anche a sx o a dx.
    Comunque questa macchina mi sta sorprendendo veramente, vengo da un'auto diesel della stessa categoria e fascia di prezzo, ha TUTTO e certi consumi sono impensabili per un mezzo di quelle dimensioni, quella stazza, con 200 cv che spingono forte quando ti serve.
     
  7. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    924
    Piaciuto:
    398
    Qualcuno ha un'idea del perché il tubo di scarico sporge così tanto dal sottoscocca?
    Ne ho avuta una davanti per parecchi km e francamente una cosa così non la vedevo da anni.
    Conoscendo Toyota ci sarà di sicuro una ragione, ma non riesco ad immaginarla
     
  8. Flamingo165

    Flamingo165

    Iscritto:
    1707269519
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Nella versione awd c'è il motore elettrico sopra lo scarico....
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.400
    Piaciuto:
    22.234
    Sulla mia il quadrante centrale mostra un pop-up in corrispondenza delle svolte se non c'è Android Auto attivo, e comunque solo se c'è un percorso impostato, non in guida libera.
     
  10. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    924
    Piaciuto:
    398
    Era una fwd.
    E, in ogni caso, lo scarico sporge piu o meno a metà auto, lontano dall'eventuale motore posteriore. Per questo lo trovo strano
     
  11. Flamingo165

    Flamingo165

    Iscritto:
    1707269519
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Lo scarico è uguale per entrambe le versioni ed è stato posizionato li per lasciare posto al motore elettrico sull'asse posteriore, lo hanno detto loro alla presentazione, si sa che i giapponesi hanno pochi fronzoli, solo sostanza. Sinceramente potevano fare meglio ma a me non da fastidio, lo si nota solo da dietro in determinate situazioni. Sulla mia precedente auto diesel non si vedeva proprio lo scarico, ma andava di meno, consumava di più, aveva l'adblue con tutti i problemi che si porta dietro....
     
  12. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    924
    Piaciuto:
    398
    Mah.... A me sembra una soluzione un po' raffazzonata, altro che "pochi fronzoli", che comunque da dietro si nota parecchio. Perlomeno io, seduto su una nornale sw, lo vedevo tranquillamente a meno di stare a 1m dal suo paraurti.
    E per "raffazzonata" intendo dire che è poco opportuno avere su un mezzo AWD e rialzato, quindi in qualche modo pensato per muoversi su terreni difficili, una sporgenza di alcuni cm.
    Tanto più che all'estero la Corolla HB/TS/Berlina ibrida è venduta anche AWD e non presenta quel curioso percorso dello scarico.
     
  13. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.477
    Piaciuto:
    1.012
    Onestamente non so quanto ci sia di comune a livello telaistico tra la Corolla Cross e la HB. Mi sembrano due auto totalmente diverse.
    Comunque vista la sacrsa diffusione della Cross non mi è mai capitato di guardarla sotto la gonna :emoji_wink:
    Però una considerazione simile alla tua l'ho fatta con la Dacia Duster.
     
  14. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    924
    Piaciuto:
    398
    In realtà sono auto che condividono la stessa piattaforma TNGA-C, almeno stando a quanto riporta wikipedia
     
  15. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    924
    Piaciuto:
    398
    Riprendo il discorso dello scarico che sporge dal sottoscocca.
    Ieri ero dietro ad un'altra Corolla Cross (targata GN) e lo scarico non sporgeva affatto.
    Modifica in produzione?
     

Condividi questa Pagina