Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Corolla Cross: chi l’ha vista?

Corolla Cross: chi l’ha vista? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.400
    Piaciuto:
    22.237
    ...ma non lunghi come le TS....
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.400
    Piaciuto:
    22.237
    La TS è una SW assolutamente normale, non noto alcuna differenza rispetto alla Focus e non c'è nessun problema di visibilità. Di quanto sia più bassa rispetto alla Cross, non saprei proprio...
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.400
    Piaciuto:
    22.237
    Infatti, secondo me la Cross compete con la HB, più che con la TS. E di HB il mio occhiometro ne conta molte di meno rispetto alle TS.
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.447
    Piaciuto:
    4.897
  5. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    771
    Piaciuto:
    211
    Dati di immatricolazioni ottobre HB/sw 780 cross 411questi sono i numeri
     
    A renatom piace questo elemento.
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.447
    Piaciuto:
    4.897
    Chiedo scusa. Non avevo notato che le SW rsno conteggiate a parte senza distinzione fi segmento.
    Correggo il post precedente..
     
  7. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.193
    Piaciuto:
    2.124
    Corolla TS 465x179x146
    Corolla Cross 446x183x162
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  8. Cuttysark

    Cuttysark

    Iscritto:
    1712078819
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, Io sono un possessore della Corolla Cross, che ho comprato 10 mesi per sostituire una Corolla Verso della quale ero pienamente soddisfatto. Purtroppo non posso dire altrettanto della nuova auto, che si è rivelata inaffidabile. La batteria si scarica molto in fretta. Basta non usare la macchina per una settimana ed ecco che non riparte. Cosa del tutto inaccettabile in una macchina , ma che per la concessionaria che me la ha venduta è invece normale.
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.617
    Piaciuto:
    841
    Ho preso notizia proprio ieri in occasione della visione di un video (*) in tal caso relativo all'attuale powertrain 1.5 riguardo la criticità nel mantenimento di carica delle batterie 12V... è certamente una cosa incresciosa e pare che come "soluzione" ci si debba attrezzare di un "caricatore veloce"(o come si chiamano) oltre che di pazienza!

    Tornando invece alla domanda del thread, la mia risposta è si, qualcuna sporadicamente la incrocio (sin dal periodo del debutto) e l'ultima proprio ieri parcheggiata e fra l'altro sempre del medesimo colore grigio opaco (che le sta molto bene imho) e pertanto non escluderei che possa trattarsi sempre del medesimo esemplare... anche perché la zona non è propriamente vastissima...

    Per la cronaca: è da ormai circa un mese che sono apparse le immagini del modello aggiornato (più che altro il frontale) da quel del Sud est asiatico dove infatti per prima debutterà (Filippine...) per poi raggiungere anche l'Europa attorno alla metà del corrente anno.

    (*)
    Appartenente ad un canale, anche questo scoperto in questa occasione, dedicato agli ibridi (forse solo Toyota, non ho approfondito), che mi è parso talmente interessante che mi era anche balenata l'idea di agevolare in questo forum.
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2024
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  10. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.478
    Piaciuto:
    1.014
    Sul tema della batteria 12V non ho visto in giro video, per quanto sia un problema ben noto. In realtà non affligge solo le Toyota ma anche molte HEV e BEV di altri marchi.
    Purtroppo le nuove Toyota montano delle batterie al Calcio di fabbricazione turca che si sono dimostrate decisamente inaffidabili. La cosa grave è che nonostante il problema non è stato cambiato il fornitore in 4 anni.

    Quanto al discorso del restyling, non penso proprio che quella versione ( che fra l'altro viene spacciata come nuova Yaris Cross ) destinata ad alcuni mercati asiatici arrivi da noi.
     
  11. MarkToy

    MarkToy

    Iscritto:
    1323254160
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    8
    Ciao, sapete se ci sono differenze tra la model year 2023 e la 2024? C'è stato solo un aumento di 800 euro o anche qualche modifica?
    Il sito Toyota non è aggiornato ma il listino è aumentato, non penso che si riferisca alla versione restyling per il mercato asiatico
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2024
  12. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    Anche dalle mie parti , dove si assiste ormai da 3 anni ad un invasione di Yaris / Yaris Cross e CHR , di Corolla Cross pochine pochine.
    Certo come prezzo e' posizionata in alto come qualita' grosso modo e' quasi ai livelli del C-HR. Forse un po' piu' rumorosa. Ed e' un peccato perche' su certi aspetti e' piu' sciatta del solito rispetto al resto della gamma (finiture / insonorizzazione) e la concorrenza morde. Il colpo di grazia e' la linea un po' cassone un po' anonima.
     
  13. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    771
    Piaciuto:
    211
    Da tener conto che è un’auto progettata principalmente per i mercati asiatici gusti differenti e prezzi decisamente inferiori hanno provato a piazzarla anche in Europa con scarsi risultati credo che se non fosse ibrida in giro non se ne vedrebbero proprio
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.617
    Piaciuto:
    841
    Si, riguarda anche altri marchi e modelli e tant'è che nella fattispecie ero personalmente al corrente del solo caso Honda H-RV col problema della 12V mentre per l'appunto ignoravo del restante, Toyota compresa...

    No beh, riguardo al restyling mi riferisco proprio al modello in oggetto e per accorgersene basta digitare sul Web "Toyota Corolla Cross 2024"(sul famoso tubo è già pieno di video in merito).
     
  15. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.821
    Piaciuto:
    678
    Ma l'hai poi segnalato da qualche parte? Io sarei interessato, anche se non mi riguarda direttamente (almeno al momento)
     

Condividi questa Pagina