19james ha scritto:ditemi se si vedono perchè mi sembrano in piccolo e non riesco a ingrandirle. mia moglie mi ha aiutato poco , non lo avevo mai fatto e computer ho un mac del cav..o
19james ha scritto:grazie , c'è una soddisfazione ad accontentare le vostre richieste notevole, più o meno come a risolvere un bel guasto che altri non sono riusciti con una spesa modesta, proprio come in officina. quando tutto tace hai fatto solo una parte del tuo dovere...
19james ha scritto:tu vissiv dovresti avere il dado 2 o 3 . foro non lo vedi perchè il dado è ricoperto da un cappuccio di lamiera ( attenzione a volte salata via) , quindi la coppia è 11nm. queste sono sempre valide con i loro dadi , tranquilo non si allenta nulla e nulla vibra
PIT0NE ha scritto:Scusate, ma io non ho mai visto un gommista serrare i dadi delle ruote con chiavi dinamometriche, anche adesso che mi hanno messo su' le invernali e sono andato da un officina seria.
Vai di pistola a impulso....
Non ne ho mai sentito parlare prima....
Scusa james ma quindi non posso cambiarmi le ruote da solo?19james ha scritto:non hai mai sentito parlare di questi problemi perchè non ne hai mai avuti forse. però dovresti chiedere a dei meccanici se hanno riparato di questi inconvenienti.prova su bmw o mercedes a stringere con la pistola e poi mi sai dire. una buona pistola ad aria tarata al minimo insitendo arriva già a 10 nm . se si deforma disco o flangia o cerchio sai che conti salati e a volte capita. la tendenza è quella di non perdere tempo
vissiv ha scritto:Ciao belli, sono da mio fratello fino ad oggi pomeriggio ed avendo lui una chiave dinamometrica provvederei a fare il "giro" ruote avanti dietro...sono arrivato a 10000 km.
Non riesco a trovare però la coppia di serraggio, i cerchi sono quelli della focus da 16 in lega con 5 viti. IL valore penso sia sui 120 NM, ma se qualcuno sapesse darmi un valore certo sarebbe meglio!
Grazie a tutti!!
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