zymotik ha scritto:Coperture arrivate e montate!
Domani posterò un paio di foto, per ora qualche considerazione:
L'effetto è quello che mi aspettavo, un po' posticcio sul bordo inferiore, ma (per me) soddisfacente, i montanti neri cambiano non poco l'aspetto dell'Octavia.
Il materiale di cui sono fatte le coperture è di buona qualità, la finitura dello stampo molto meno. Una volta applicate in maniera corretta e rispettando l'allineamento con le guarnizioni dei vetri mi sono reso conto che aprendo le portiere anteriori, e sopratutto quella lato guida, il bordo della copertura strisciava quasi incastrandosi, con il bordo della copertura della porta posteriore. Mi è venuto il dubbio di averle applicate male, ma essendo allineate sia alla porta, sia alle guarnizioni dei finestrini non era così, era il bordo esterno di quelle anteriori che aveva una chiusura dello stampo molto irregolare, con parti più in rilievo e altre meno.
A quel punto ho pensato che le soluzioni erano due, smontare tutto e buttare 77 ? nel cesso e lanciare il malocchio a quelli di Superskoda, oppure ingegnarsi...visto che comunque l'effetto delle coperture montate mi piaceva ho deciso per la seconda!
Ho preso un coltello da cucina di quelli con la lama non troppo seghettata, e mettendolo di piatto sul bordo incriminato ho cominciato a passarlo in giù e in su come se dovessi affilare un altra lama, mentre lo facevo si formavano dei riccioli di plastica nera come se stessi usando una pialla. Dopo aver eliminato un po' di materiale ho provato nuovamente ad aprire e chiudere la porta e non dava più alcun problema, ho ripetuto lo stesso trattamento sulla stessa portiera del lato opposto e ora sono ok!
Ebbravo Mastro Geppetto! Hai pure piallato i montanti!
Dai, ti aspetto con le foto: sono molto curioso.
Mi raccomando, anche da vicino per i dettagli.