Per quanto convinto che il 1.4 T-jet 150cv sia un motore apprezzabilissimo, non vedo come la spinta possa essere "la stessa cosa" rispetto ad un 2.0 mjt(coppia: 206 Nm contro 360 Nm)...Gunsite ha scritto:è una boiata......con un turbobenzina 1.4 hai la stessa cosa, senza i problemi del dpf e risparmi 2000 euro minimo...hai da frne di gasolio e con 1000km all'anno.... e lostesso vale per il cambio dato che il benzina è sempre molto più fluido di un diesel (e poi hanno inventato gli automatici)Nevermore80 ha scritto:Questo è un punto di vista condivisibile. Hai motivato il tuo acquisto.pecosbill76 ha scritto:Sono uno di queli che comprano diesel anche se poi magari fanno 10000 km all'anno.
Semplicemente per una questione di "piacere" di guida.
Mi piace la coppia che hanno i diesel in basso, che non ti obbligano a tirare le marce per muoverti, che se devi fare un sorpasso, basta schiacciare sull'acceleratore senza dover manovrare il cambio...![]()
ll fatto è che molta gente si illude di risparmiare quando, a conti fatti, non ha risparmiato proprio nulla.