Perchè comprando un'auto di altro tipo nuova pensi che i costi siano tanto diversi?visto come si e' ridotta la tua vettura, penso proprio che una yaris non entrera' mai nel mio garage(e pensre che la stavo consigliando a mia sorella)e grazie a te non la acquistera'.
Riferito alla questione (sensori) airbag?Ho letto proprio su questo forum che è successo su una Audi A5 sbk e su una giulietta e almeno per quest’ultima la casa ha detto che il sistema funziona così
Si, scoppiati entrambi.Riferito alla questione (sensori) airbag?
In realtà un po "meno" (dipende anche da quanto datate fossero)... almeno all'esterno...Le auto di qualche anno fa si distruggevano anche a velocità più basse.
costi che purtroppo finiscono per pesare anche sulle assicurazioni...E stiamo parlando di utilitarie, pensa quanto costerebbe auto più costose, con fari "preziosi", sensori di ogni tipo, airbag per i pedoni...
Io mi metto nei panni della casa automobilistica. Incidente.. Mortale perché l'airbag passeggero non ha funzionato a causa del sensore passeggero che non ha dato il segnale di presenza. Causa milionaria.. Ma chi glielo fa fare? Incidente? Io faccio aprire tutti gli airbag anteriori....La cosa semmai imho più incresciosa è quella relativa al mancato inibimento dell'airbag lato passeggero se è vero/confermata la presenza del relativo sensore di rilevamento e pertanto magari proprio per questo potersi rivalere...
Quindi questi sensori sarebbero presenti "solo sulla carta"(rif in generale)?Io mi metto nei panni della casa automobilistica. Incidente.. Mortale perché l'airbag passeggero non ha funzionato a causa del sensore passeggero che non ha dato il segnale di presenza. Causa milionaria.. Ma chi glielo fa fare? Incidente? Io faccio aprire tutti gli airbag anteriori....
No il sensore ce l'ho anche io, ma attiva il cicalino delle cinture. Non so se attivi anche l'airbag. Non credo sia obbligatorio avere airbag che si attivino selettivamente. Poi certo credo che tutte attivino i laterali solo in caso di urto laterale (o magari usando un sensore giroscopico se l'auto ruota), ma sui frontali ho più di qualche dubbio che si basino sul sensore posizionato sul sedileQuindi questi sensori sarebbero presenti "solo sulla carta"(rif in generale)?
freddy85 - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa