@AKA_Zinzanbr, dai retta a uno stupido. Fatti le patenti superiori, che non sei troppo vecchio. Farai qualche anno a lacrime e sangue, ma poi saranno le aziende a venirti a cercare in ginocchio. Io le ho fatte a 38 anni.
sarebbe effettivamente una strada per professionalizzarsi in tempi rapidi@AKA_Zinzanbr, dai retta a uno stupido. Fatti le patenti superiori, che non sei troppo vecchio. Farai qualche anno a lacrime e sangue, ma poi saranno le aziende a venirti a cercare in ginocchio. Io le ho fatte a 38 anni.
non so di cosa si è occupato Zinza in passato e che formazione scolastica abbia, ma personalmente proverei anche a valorizzare competenze o conoscenze di cui ho conoscenza, anche indiretta, senza particolare esperienza lavorativa.Il problema vero, al di la' della zona, e' che credo che alla tua eta' o sei specializzato e verticale su qualcosa di specifico, oppure se vai come "generico che ricomincia" senza poter portare la tua competenza ed esperienza la concorrenza e' totale, trovi appunto dai giovanissimi (che magari non guardano nemmeno quanto guadagnano perche' vivono ancora in casa) cosi' come quelli piu' attempati che magari hanno avuto qualche sfortuna o traversia e si trovano a dover cercare lavoro a 50 anni o piu', ed anche in quel caso disposti ad accettare condizioni o stipendi non dei migliori.
Visto che cmq lavori da tantissimi anni, un altro suggerimento e' di cercare esattamente nello stesso settore e posizione che hai ricoperto per tanti anni, li' si che puoi portare la tua competenza e il valore aggiunto della molta esperienza in ruolo e settore, partirei proprio da quel punto per una ricerca di lavoro.
Perche' chiaramente questo lavoro attuale ti ha "accolto" e sfruttato ma ovviamente non sapevi nulla di specifico e non ti era richiesta alcuna competenza, ti hanno assunto come avrebbero potuto assumere chiunque altro dimostrasse un po' di serieta' e buona volonta' (che non e' cmq poco di questi tempi!!!), pero' mi vien da pensare che sfruttamento e condizioni siano cosi' anche perche' via tu e dentro un altro, senza problemi.
Ni...penso che almeno un anno e mezzo ci voglia. E' il CQC che ti frega.sarebbe effettivamente una strada per professionalizzarsi in tempi rapidi
li ritengo tempi relativamente rapidi. Ci saranno anche dei costi importanti da sostenere immagino ma è effettivamente una strada molto concretaNi...penso che almeno un anno e mezzo ci voglia. E' il CQC che ti frega.
non so di cosa si è occupato Zinza in passato e che formazione scolastica abbia, ma personalmente proverei anche a valorizzare competenze o conoscenze di cui ho conoscenza, anche indiretta, senza particolare esperienza lavorativa.
Certo significa usare un po di creatività nel cvma bisogna provarci.
Spesi quasi € 4000 per C+E+CQC tra il 2018 e 2019. Poi se lo affianchi a patentino muletto e magari gru su autocarro hai fatto bingo.li ritengo tempi relativamente rapidi. Ci saranno anche dei costi importanti da sostenere immagino ma è effettivamente una strada molto concreta
Diciamo che e' un processo un po' piu' "seriale".Un vicino di casa mi ha suggerito di usare LinkedIn e di scrivere che riparo vecchi videogiochi tra le competenze.
I settori in cui ho lavorato offrono zero opportunità lavorative ormai,almeno nella mia zona.
I pezzi di carta che ho servono a poco.
Questo lavoro è un ripiego preso in fretta e furia perché non volevo restare a casa.
Il prossimo dovrò sceglierlo meglio.
Ma più ci penso e poi mi convinco che sarebbe meglio andarmene.
Linkedin nel mio settore è estremamente usato e personalmente credo funzioni anche molto bene.Un vicino di casa mi ha suggerito di usare LinkedIn e di scrivere che riparo vecchi videogiochi tra le competenze.
I settori in cui ho lavorato offrono zero opportunità lavorative ormai,almeno nella mia zona.
I pezzi di carta che ho servono a poco.
Questo lavoro è un ripiego preso in fretta e furia perché non volevo restare a casa.
Il prossimo dovrò sceglierlo meglio.
Ma più ci penso e poi mi convinco che sarebbe meglio andarmene.
questo è verissimo, cercare lavoro come si è deve richiede uno sforzo notevole.Cercare lavoro e' "un lavoro", probabilmente nemmeno semplice, soprattutto se si ha l'obiettivo di trovare un lavoro che possa durare e stimolare (oltre che pagare); le cose non cadono dall'alto, te le devi guadagnare con impegno.
è anche un social su cui le aziende caricano le posizioni aperte.Miei due cent bucati LinkedIn è utile a chi ha una specializzazione tale che le aziende lo vanno a cercare.
Almeno tra le mie conoscenze a trovare lavoro su LinkedIn sono state solo persone che stavano già lavorando e sono state intercettate da aziende simili che gli hanno offerto condizioni migliori.
Bene che qualcosa si muova, sul lavoro in nero, al di la' di scelte etiche, se fossi alla canna del gas potresti farlo ma come riempitivo, rischi e problemi sono troppi.Miei due cent bucati LinkedIn è utile a chi ha una specializzazione tale che le aziende lo vanno a cercare.
Almeno tra le mie conoscenze a trovare lavoro su LinkedIn sono state solo persone che stavano già lavorando e sono state intercettate da aziende simili che gli hanno offerto condizioni migliori.
Quel mio conoscente la fa facile perché,buon per lui,il settore in cui ha sempre lavorato tira ancora bene.
Sono già in parola per fare un colloquio col titolare di una ditta che si occupa di ascensori,un settore al quale sinceramente non avrei mai pensato non sapendo neanche quale sia la formazione necessaria per lavorarci.
Mi avevano anche proposto qualcosa nei serramenti ma ovviamente che ve lo dico a fare in nero.
Ho degli amici in Emilia Romagna stavo pensando di chiedere anche a loro un appoggio per potermi eventualmente trasferire se ci fosse un'opportunità interessante.
Di sicuro è più viva come zona.
cuorern - 6 giorni fa
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa