Io le uso coi pezzi di sushi/sashimi, ma con il riso della pokè vado di cucchiaio![]()
Aaaaaahhhhh....
Il cucchiaio....
L' unico " strumento " da tavola, dall' uso universale....
Io le uso coi pezzi di sushi/sashimi, ma con il riso della pokè vado di cucchiaio![]()
...prova tu ad arrotolare i bigoli al ragù cinghiale con le bacchette......![]()
Diciamo che la tracolla è simile a questa:Se ti restano nello zaino
Evito di commentare perchè potrei essere scurrile.....Li mangi a spenzoloni come fanno loro....
Oppure
Mensa, schiscetta portata da casa o cucinata in qulche rifugio per studenti? Per me il pasto dei festeggiamenti post esame era 1/2 pollo allo spiedo, con contorno di patate arrostite sotto il girarrosto, 5k£, una roba da fare di rado, il pasto completo (primo, secondo, cotorno, frutta o yogurt) all'Opera Universitaria, credo, fosse 1/3-1/4 bevande comprese...All'università comunque io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Non sono sicuro che sia cosi' in ogni ristorante, ma "Al Garghet" l'orecchia d'elefante (senza osso) e' di maiale, battuta e resa sottilissima, ancora piu' della classica milanese di vitello, avendole ordinate piu' volte (e magari smezzate con altri commensali, provandole entrambe) ti confermo proprio che li' sono di carni diverse: maiale per l'orecchia e vitello per la milanese.
Confermo, la milanese con l'osso la friggono col burro.Mi sa che la ricetta usata per " quella " di vitello sia uguale ovunque: ovvero la tradizionale
Solamente spero la cucinino col burro e non con l' olio.
Per " quella "di maiale, credo che ognuno la proponga come ritiene sia migliore
Solitamente sempre mensa o locale convenzionato, quando si provava a cucinare uscivano i pastrocchi.Mensa, schiscetta portata da casa o cucinata in qulche rifugio per studenti? Per me il pasto dei festeggiamenti post esame era 1/2 pollo allo spiedo, con contorno di patate arrostite sotto il girarrosto, 5k£, una roba da fare di rado, il pasto completo (primo, secondo, cotorno, frutta o yogurt) all'Opera Universitaria, credo, fosse 1/3-1/4 bevande comprese...
Beato te, io mi sono immatriolato quasi 40 anni addietro...Prezzi 20 anni fa
All'università comunque io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: carbonare da combattimento con uova in fiamme conditi con parmigiano rinsecchito e wurstel di Orione. Ho visto spaghetti tonno e sottiletta balenare nel buio vicino ad un secondo consistente in un contorno di funghi sottolio scaduti da mesi. E tutti quei momenti bloccati sul water andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
Semicit.
Ero tirchissimo da giovane, vivevo in condizioni di disagio estremo, non so nemmeno io il motivoL' Universita' e' un altro mondo....
Quando stavo a Siena,
citta' dove ho cercato disperatamente ma inutilmente di laurearmi....
Uno dei top di tarda serata era un barettino dove scaldavano nell' acqua calda
i barattoli di tortellini Bar....
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ma pur di far tardi
![]()
![]()
Idem...Ero tirchissimo da giovane, vivevo in condizioni di disagio estremo, non so nemmeno io il motivo
Mi piaceva mettere da parte un po' dei soldi che mi passavano i miei.
Ma non mi pesava, anzi, è stato uno dei periodi più belli della mia vita, ma facevo economia letteralmente su qualsiasi cosa, cibo compreso.
Confermo, la milanese con l'osso la friggono col burro.
Io sono milanese, amo la cucina di tutti i posti, amo il tradizionale ma amo anche le contaminazioni e le evoluzioni, non sono per i dogmi ma sono per le papille gustative.
Quindi, io, di guerre di religione per il cibo mai ne ho fatte e mai ne faro', naturalmente come ho detto mi fa piacere poter mangiare secondo "la tradizione", anche severa, la fortuna e' che a Milano l'offerta di ristorazione e' molto varia e basta scegliere dove andare per immaginare cosa si potra' trovare nel piatto.
Divergent - 6 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa