P.s. una curiosità: da quando viviamo in due case separate, almeno durante i giorni lavorativi, il nostro rapporto è molto migliorato. E dire che convivevamo persino nei nostri 3 anni pre-matrimoniali...
Stiamo veramente insieme solo nel tempo libero, tipicamente nel weekend, o quando siamo in viaggio (per lavoro o per vacanza).
Ognuno ha i suoi spazi, e io mi sento molto più responsabilizzato a tenere bene la casa. Quando vivi con qualcun altro tendi a impigrirti ("tanto c'è lei che fa le pulizie"). Ora quasi facciamo a gara a chi tiene meglio la propria casa...
Comunque almeno una volta al giorno ci vediamo, di solito viene lei da me per pranzo (che in verità è più una colazione tardiva post-palestra...)
Ora dormiamo tutti e due molto meglio, prima capitava che ci davamo fastidio a vicenda nel letto (vabbé, ero più io il fastidioso, che spesso faccio sogni agitati e movimentati). Poi io ho l'abitudine di svegliarmi e alzarmi prestissimo, specie in questa stagione, e sono subito attivo per una lunga passeggiata (inframmezzata da corsette) con l'arietta bella fresca.
Lei no, se non avesse impegni lavorativi, resterebbe a dormire fino alle 10-11. Non so come faccia, un po' la invidio per quanto riesce a dormire a lungo al mattino. Io alle 7 del mattino, se non prima, già scalpito per andarmene in giro!