drsax1977 ha scritto:AGGIORNAMENTO: in seguito a nuovi guasti modifico questo post iniziale per tenerlo aggiornato.
Questi sono i guasti fino ad ora riscontrati sulla mia vettura:
1) km: 8450 - sostituzione dell'intero blocco motore. Veicolo fermo dal 10/3/2012 al 21/03/2012
2) km: 9125 - aria condizionata non collegata dopo la precedente riparazione precedente. Veicolo fermo il 28/3/2012.
3) km: 15478, Veicolo fermo dal 09/07/2012 al 20/07/2012 per:
a) sostituzione frizione
b) sostituzione pompa dell'acqua
4) km: 20800 - sostituzione pompa dell'acqua. Veicolo fermo dal 10/11/2012 al 17/11/2012
5) km 22500 - dopo solo 1 mese e 6 giorni! (vi assicuro che non ho doti di preveggenza ma mi è bastato solo un po' di buon senso)
SPIA motore accesa fissa e irregolarità di funzionamento motore.
- sostituzione riduttore pressione
- problema di irregolarità di funzionamento motore diagnosticato in iniettori difettosi da sostituire verso metà gennaio perché la stessa VW Group non ne è ancora provvista. Veicolo fermo dal 23/12/2012 al 05/01/2013
Previsto un ulteriore STOP vettura per metà/fine febbraio.
05/01/2013 - ritiro del veicolo non completamente riparato per i motivi del punto precedente.
6) km 22800 - 10/01/2013 - dopo 5 giorni dal ritiro dell'auto si è verificato un nuovo guasto: sostituita la 3a pompa dell'acqua e vari componenti dell'impianto di raffreddamento motore. Veicolo fermo dal 10/01/2013 al 26/01/2013
7) 28/01/2013: comunicazione di una possibilità di sostituzione del mio veicolo. Ormai credo sia assodato anche per loro che la vettura sia nata con problemi irrisolvibili.
La proposta economica è assolutamente ridicola:
- DELTA di 10.900,00? tra l'attuale valore della vettura usata e quella nuova
- VGI contribuisce per un importo di 4.360,00?.
- differenza di 6.540,00? a mio carico
insomma dovrei pagare il 60% della svalutazione del veicolo solo perché ho commesso l'errore di acquistare un loro prodotto.
Ogni giorno che passa rimango sempre più senza parole!!!! :evil:
E' vero, ma si assumono le responsabilità del caso!emanuelesello ha scritto:Purtroppo non esistono case automobilistiche che producono auto senza alcun tipo di problema.
L'esempio della Tiguan è il classico di una macchina "nata male".
In questo caso potresti:
- Parlare con la concessionaria e vedere se ti vengono incontro per sostituirla
- Prolungare la garanzia con la speranza che i problemi finiscano
- Cambiare auto e marca
Non credere che cambiando marchio non troverai più problemi
Divergent - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa