Suby01 ha scritto:E come fanno a durarti così poco? Posso capire un caso.... io sia sulla 156 (che avevo anche io e come detto ci facevo 80.000 km) che sulla legacy di adesso (sono a 60.000 km e non le ho ancora cambiate) non ho avuto problemi di usura precoce...
Non sarà che tu fai troppe staccate?![]()
Puntualizzo, prendendo come spunto quest'ultimo feedback, dato che vi siete prodigati a riportare le vostre esperienze, che stò cercando solamente un punto di paragone alternativo al mio dato che non ho conoscenti diretti a cui rivolgermi e ovviamente se vado dall'oste Subaru (che tra l'altro conosco poco, ma a cui mi rivolgerò sicuramente) mi dirà sicuramente che il suo vino è buono e al massimo sono io un ubriacone... e ovviamente non voglio fare lo sborone perchè continuo a scrivere che la mia auto consuma 7/8 km/l e per forza di cose alta velocità = consumo carburante = consumo gomme e pastiglie.
purtroppo ho solo 35000 km all'attivo e avendo risolto solo intorno ai 15000/20000 km il "problema" del consumo eccessivo delle gomme (considerando che nel periodo invernale utilizzo gomme appunto invernali), solo fra un po capirò effettivamente quale sia il consumo delle gomme: per il momento sto constatando che le ultime montate non hanno un'usura anomala come quella riscontrata sulle originali.
Di pari passo il mio ragionamento si spostava alle pastiglie: dato che le gomme effettivamente non hanno più un consumo eccessivo (tra l'altro le 2 originali rimaste da un controllo continuo visivo sembrano essersi assestate a un consumo ragionevole) e quindi questo non era dovuto al 100% al mio stile di guida dato che la costanza dei consumi di gas avvalora la tesi... mi rimane invece un'usura costante delle pastiglie (12500/13000 km quelle anteriori, sui 15000 km le posteriori) alla quale non riesco a dare una giustificazione plausibile.
Suby01 ha scritto:Non sarà che tu fai troppe staccate?
sicuramente con quest'auto mi diverto, sicuramente certe volte guido sopra le rime, ma mica tutti i giorni vado a canna... ma il divario tra il tuo km (e quello degli altri ovviamente) e il mio mi sembra bello alto... Per il momento sfrutto le vostre risposte per capire un poco di più la Legacy.