Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumo anomalo Olio Motore - Cloro nel Gasolio

Consumo anomalo Olio Motore - Cloro nel Gasolio | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a.iannattone@gmail.com

    a.iannattone@gmail.com

    Iscritto:
    1533339103
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ho fatto anche un esposto su facebook della mercedes italia che dopo un po mi mandano un messaggio di chiamare un numero verde e di esporre le mie problematiche, li ho chiamato dopo esposto il mio problema mi avrebbero richiamato infatti dopo 3 giorni mi richiamano e mi dicono le stesse cose che sapevo ad eccezione che mi potevano procurare i pezzi che mi servivano per riparare la macchina a mie spese ma di mettere il motore nuovo non se ne parlava proprio.
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Il mio consiglio è di prendere un carro attrezzi, portare l'auto a un centro di assistenza certificato mercedes, ordinare e far montare un nuovo motore a tue spese, purtroppo.

    Come ti è venuto in mente di far smontare il motore dal tuo meccanico di fiducia? così hai invalidato tutta la garanzia, non solo del motore.
     
    A diabolik87@icloud.com piace questo elemento.
  3. a.iannattone@gmail.com

    a.iannattone@gmail.com

    Iscritto:
    1533339103
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    l' auto e stata smontata in un centro assistenza mercedes a frosinone (l'auto) e non e stata piu montato il motore e lo portata via cosi smontata dal mio meccanico di fiducia
     
  4. a.iannattone@gmail.com

    a.iannattone@gmail.com

    Iscritto:
    1533339103
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Infatti dopo contattato il numero verde di Mercedes Italia e racconto la mia disavventura, e racconto anche che la Mercedes mi ha venduto una macchina mezza Mercedes e mezza Renault ossia il motore che consuma olio della mia autovettura non è della Mercedes ma Renault e questo non mi è stato detto minimamente quando lo comprata, se io vado in Mercedes per acquisto dell’auto penso di aver diritto a prendere un auto tutta Mercedes se io volevo la Renault andavo in un concessionario Renault e non in Mercedes. Dopo la chiamata al numero verde di Mercedes esponendo le mie problematiche mi dissero che mi avrebbero richiamato dopo una settimana, passano tre giorni ecco mi richiamano e mi dicono che erano disponibili a fornirmi i pezzi che mi servivano a pagamento e del motore in garanzia non se ne parlava proprio, questa è la Mercedes giudicate un po’ voi dopo che si so presi 42milaeuro
     
  5. a.iannattone@gmail.com

    a.iannattone@gmail.com

    Iscritto:
    1533339103
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    la mercedes italia mi contatta di nuovo con un messaggio di rimettermi in contatto con il numero verdeper le mie lamentele ed io gli ho risposto :
    Che devo chiamare a fa tanto le risposte già le so siete venuti con la fandonia del cloro nel carburante quel motore montato non Mercedes ma Renault è difettoso e non volete ammetterlo detto da diverse officine che ho contattato come nominavo il 1600 Mercedes già mi dicevano tutto loro senza che io parlassi, ho dato delega al mio legale staremo a vedere, mi avete mandato anche una lettera che mi annunciava un vostro venditore che mi contatterà per prenderà un’altra autovettura perché a febbraio finisco le rate da pagare lo sto aspettando e vedere le sue proposte ridicole come quelle già fatte dalla vostra succursale l’auto di Frosinone, lamia pubblicità nei vostri confronti non sarà sicuramente positiva come già sto facendo e adesso contatterò anche altre società come altrocosumo, quattro ruote e adiconsumo al servizio consumatori .
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Aspetta di scoprire che il cambio, i vetri, gli airbag, i sedili, l'acciaio della scocca e la batteria sono di altri marchi (come per il resto delle case automobilistiche) e ti crollerà il modo addosso.

    Ah, anche i tergicristalli non li produce mercedes, scandaloso.
     
    A ChBr8773, Giulk1971 e smargia2002 piace questo elemento.
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ma credo che siano in pochi appassionati del marchio mercedes che non sappiano che alcuni motori base siano d produzione Renault.
     
    A Giulk1971 piace questo elemento.
  8. RomeoXXX

    RomeoXXX

    Iscritto:
    1551029804
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti e grazie per il vostro tempo.

    Renault Captur 1.5 diesel 90 cv

    1 - 13 000 rabbocco 1 litro

    2 - 19 000 invece di rabboccare tagliando completo

    3 - 26 000 rabbocco 2,3 litri. Accertato consumo anomalo olio

    In settimana parte la diffida alla Renault.
    Consigli che potreste darmi?

    So di certo che non è un caso isolato e sul lungo termine non può essere una percentuale di cloro a far consumare olio al motore.
    Il rifornimenti li ho sempre fatti in distributori differenti.
    Il meccanico ha controllato una parte della macchina dove c'era la presenza di un bocchettone e risultava pulito. La macchina non ha mai emesso fumi colorati particolari.
    Grazie mille davvero
     
  9. ettore_ferri

    ettore_ferri

    Iscritto:
    1557324947
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, ho una volkswagen polo 1.4 tdi con soli 55 mila km, da un pò lamentavo un consumo di olio e mi reco in concessionaria, dove tral'altro ho sempre tagliandato l'auto e mi fanno le analisi dell'olio con il tecnico della tunap.
    Dopo 15 giorni arrivano i risultati e mi dicono che c'è cloro nell'olio e che la riparazione e a carico mio nonostante ho la garanzia per altri 9 mesi, dicono che ho fatto gasolio pieno di cloro,
    ma come può essere?
    la volkswagen non risponde alla lettera dell'avvocato.
    com'è possibile che se ne lavino le mani?
     
  10. ettore_ferri

    ettore_ferri

    Iscritto:
    1557324947
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anche io sono possessore di una polo del 2016 , 1.4 tdi con 56 mila km e ho lo stesso problema , hanno fatto le analisi tunap dell'olio e mi hanno detto che c'è presenza di cloro nell'olio e il motore lo devo rifare a spese mie nonostante l'auto ha garanzia. come posso fare? la lettera l'avvocato l 'ha mandata sia via pec che via raccomandata ma non hanno risposto. un calvario infinito, come mi aiutate a risolvere?
     
  11. darknight76

    darknight76

    Iscritto:
    1484491915
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    4
    Ciao Ettore, chiama la volkswagen di Verona e apri il caso.
     
  12. demonfrac

    demonfrac

    Iscritto:
    1559799991
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    IMG-20190415-WA0010.jpeg IMG-20190415-WA0010.jpeg IMG-20190415-WA0010.jpeg IMG-20190415-WA0008.jpeg Salve a tutti sono nuovo, sono possessore di una kia ceed del 2015, 3 settimane fa la mia macchina a iniziato a dare problemi gravi a tal punto che no partiva più. Visto che ero sprovvisto di garanzia e armato di buona volontà ho iniziato a cercare il problema. Li per li ho pensato a un problema di alimentazione o iniettori e ho iniziato a smontare la pompa di benzina e iniettori, gli iniettori 2 erano bruciati e la pompa completamente squagliato in piu l'olio continuava continuamente a scendere. Li per li non ciò fatto caso e ho cambiato sia la pompa che iniettori, da subito e andata meglio e ho continuato a fare il pieno nello stesso distributore per 3 volte di fila. La mia macchina a iniziato di nuovo a dare problemi con spia del motore sempre accesa che indica la pompa di benzina un altra volta. Ribadisco che ho fatto tutto da me perché non ho la possibilità economica di andare da un meccanico e visto che cmq smonto auto e moto da quando ero bambino ho deciso di fare da me, non sono un professionista quindi non saprei dire se era Quello il problema però combacia con il consumo di olio eccessivo. Ho anche foto della pompa internamente completamente squagliata
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2019
  13. darknight76

    darknight76

    Iscritto:
    1484491915
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    4
    Ciao Demonfranc,
    a me la benzina col cloro ha rovinato i pistoni, li hai verificati?
     
  14. pettirossoSv

    pettirossoSv

    Iscritto:
    1571359498
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buona sera ragazzi, anche io sto vivendo un momento abbastanza simile se non identico a l’amico DarkNight76, con la mia Volkswagen Polo 1.4 D Confortline acquistata maggio 2017 anche io mi trovo con la macchina bloccata già da 4 settimane in concessionaria a causa del solito, come accaduto anche a tanti altri, l’eccessivo ed anomalo consumo di olio motore (chiaramente la macchina è ancora in garanzia)ovviamente dopo essermi recato svariate volte dal concessionario che mi ha venduto l’auto, TANTO per non cambiare hanno dato la colpa alla benzina che SECONDO LORO ha una concentrazione elevata di cloro tanto da rovinare parti del motore per cui la concessionaria vuole addebitarmi le analisi del carburante ed il costo della sostituzione del motore. Mi sono trovato costretto ad affidarmi alla CODACONS che con un loro legale hanno proceduto alla messa in mora come ha già precedentemente fatto l’amico DarkNight76. Spero che la cosa finisca come nel caso di DarkNight76 che gli hanno sostituito il motore in garanzia. Adesso la mia domanda è: è possibile che la WV è la marca di auto con i maggiori casi come il mio e che visto i precedenti casi sui motori diesel (che non rispettavano le norme antinquinamento) hanno fatto delle modifiche che rendono i motori particolarmente sensibili e quindi facilmente danneggiabili???? E purtroppo costringere poi l’utente a farne le spese……………cosa ci sarà sotto??? Come possiamo fare per tutelarci????
     
  15. Blueyes86

    Blueyes86

    Iscritto:
    1571412897
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    455
    Certo che tutti 'sti motori VW rotti per lo stesso motivo sembra strano, probabilmente c'è sotto una bella riduzione costi sulla qualità dei materiali e non mi stupirei affatto.
    Invece la foto della pompa della Kia Ceed sono impressionanti, sembra bruciata con un accendino! Ma che razza di carburante può fare questo?
     

Condividi questa Pagina