Salve ho lo stesso problema del cloro nel gasolio e nell'olio su una mercedes classe c bluetec del 2015 km 96000 motore renault e la mercedes dopo analizzato il gasolio e l'olio ha riscontrato del cloro dopo che la macchina e stata ferma da loro in concessionaria da marzo 2018 e a giugno hanno fatto il prelievo per analisi e mi hanno detto che il motore era a mio carico, la mercedes voleva metterci il motore al costo di 16000 euro, fatto presente che l'anno scorso ho stipulato l'estensione di garanzia per altri 2 anni che scadeva a febbraio 2019, e a inizio luglio mi sono riportato la macchina in un officina di fiducia con il motore smontato a pezzi, con il meccanico di fiducia abbiamo provato a cercare i pezzi da sostituire usurati ordinandoli in mercedes e abbiamo appurato che la mercedes vende solo il motore completo e non i pezzi di ricambio, adesso mi ritrovo con una macchina che non vale niente e a pezzi con rate ancora da pagare e una rata da 20000 euro da pagare a febbraio, ho provato anche a sentire qualche legale e mi hanno sconsigliato per non buttare altri soldi inutilmente, vorrei sapere se ce qualche altro utente nelle mie stesse condizioni e se ce qualcuno che potrebbe darmi una mano e come uscirne da questa situazione poco piacevole grazie.