renatom
0
Io li consumo in un anno![]()
Considerando un consumo specifico di 220 gr/CVh e 200 CV , fanno 44 kg, cioe 60 litri.
Ma la Cosworth aveva pure qualche cavallo in più di 200.
Io li consumo in un anno![]()
A memoria comunque la delta integrale evoluzione aveva 220 cavalli, 5.7'' da 0-100 un bel mostriciattolo anche quelloSi. Probabilmente facevano il pieno quando rimanevano 10-15 litri.
Come scrivevo, per dar da mangiare a 200-220 cavalli a benzina, 60-70 litri all'ora, ci vogliono.
I conti tornano.
Considerando un consumo specifico di 220 gr/CVh e 200 CV , fanno 44 kg, cioe 60 litri.
Ma la Cosworth aveva pure qualche cavallo in più di 200.
L'istantaneo oscilla sempre, a volte segna anche 4, il numero più frequente che leggo col cruise è 4,5Ma sicuro dei 4,5-4,7a 100 km/h?
Mi sembra troppo per quella
L'istantaneo oscilla sempre, a volte segna anche 4, il numero più frequente che leggo col cruise è 4,5
Un tratto autostradale tedesco, VERO????????Ieri sera, approfittando di un tratto autostradale pianeggiante, deserto ed esente da occhi elettronici indiscreti
Una doppia emozione, vedere stampati i 417 km/h e far fuori un ettolitro di 100 ottani in 18 minuti. PricelessPiù o meno siamo lì, mi pare di ricordare che la veyron facesse fuori un pieno in 18 minuti alla vmax di 417 kmh, ma un pieno da 100 litri e passa.
Guarda, nelle trasferte tedesche, e ovviamente solo nei tratti liberi e fuori dalle ore di punta, riesco a tenere medie reali sui 170, che non è poco, considerando che il mio trattore agricolo più di 210 non ne fa e che il traffico non ti permette di tenere sempre giù tutto a chiodo. Il consumo in queste tratte da cdb (alquanto preciso) sta sugli 8,0-8,5 litri per 100 km (cioè attorno ai 12 con un litro), il che non è affatto male anche per un diesel tenendo conto delle continue variazioni di velocità. A sud delle Alpi, stando attorno ai 130-140 di media reale (che è forse anche peggio dei 170 tedeschi considerando il traffico devastante che abbiamo), scendo attorno ai 7 litri per 100 km. In entrambi i casi ti parlo di tirate da 500-1000 km in giornata, partenza con il pieno e pieno al rientro.Per me a quelle velocità il consumo indicato non corrisponde a quello effetto,bisognerebbe provare a consumare un pieno a 200km/h e vedere
Dopo che lo avevi scritto, oggi ho provato con la 308 a mettere il cruise a 100 km/h.
Chiaramente oscilla pure lì, ma direi che, mediamente, sta attorno ai 3,8 l/100 km.
Sul totale sbaglia poco, di solito. Sull'istanza di, ovviamente, non so.
...si richede ammenda immediata![]()
Certo Cristiano che queste BMW di alta cilindrata, consumano proprio pocoIeri sera, approfittando di un tratto autostradale pianeggiante, deserto ed esente da occhi elettronici indiscreti (almeno per ora), ho fatto una breve sgroppata e ho riscontrato a 200 km/h indicati (motore a 3500 RPM) un istantaneo di 12,6 l/100 km. Considerando che a 100 km c/c segna 4,5-4,7 l/100 km, risulta che con il raddoppio della velocità (+100%) il consumo è aumentato del 168%. Mi aspettavo anche di più....
Ah volevo ben credere.No no, era la Focus.....
Certo Cristiano che queste BMW di alta cilindrata, consumano proprio poco
Se per questo con la Golf gti a 230 tachimetrici ho notato che il consumo istantaneo è di 10km/litro ed è un turbobenzina.Sono valori normalissimi per un turbodiesel.
Ora però sono curioso di sapere il consumo alla massima velocità della tua BMW, Cristiano.
A proposito, quanto raggiunge di vel. max?
GuidoP - 1 ora fa
deadmanwalking - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa