Porto la mia esperienza. Ho avuto da gennaio 2017 a gennaio 2020 la Volkswagen Tiguan 2.0 150cv TDI con DSG a trazione solo anteriore percorrendo quasi 90.000KM. Allestimento Business. Auto pazzesca: solida, sicura, comoda, piena di ausili per la sicurezza di serie, infotainment con navigatore/adroid/apple car di serie, palettine del cambio automatico al volante di serie, abbaglianti automatici di serie, cruise control adattivo di serie, etc... Motore sempre pronto, scattante in ogni situazione. Consumi di tutto rispetto, a mio avviso migliore del 1.6 mjet fiat montato su auto berline di dimensioni più piccole rispetto al Tiguan. Con un pieno non faticavo a stare sopra i 750km. Sono passato ad un Alfa Romeo Stelvio my2020: ahimè bella, comoda, ma nel 2020 non si può immaginare di avere un auto che con 160cv RWD fatica ad arrivare ad 11 km/l in tutte le circostanti di guida. Nonostante allestimento Business i sensori di parcheggio anteriori sono a pagamento e non solo!...Spero di ricredermi ed essere anche io affascinato dallo stile di guida unico come successo a molti! Spero di essere stato utile