manuel46
0
esorciccio76 ha scritto:Grale ha scritto:Salve a tutti. Io possiedo una Scènic 2012 7 posti, non è la stessa auto ma il motore si quindi potrebbe esservi utile.
Ieri sera ho rifatto il pieno. I litri messi, dal sottoscritto e non dal benzianaio, sono stati 54 e i km fatti 1090, consumo 20.2 km/lt. Il CdB mi dava un consumo di 57 litri per una media di 19.1 km/lt.
Io ho una guida tranquilla, faccio al 70% strada extraurbana, zone collinari toscane, 20% di autostrada, 110 km/h, e il 10% di città.
Sotto monto le Nokian WR G2.
Spero di esservi stato utile.
ciao, tu il cbc lo azzeri spesso? ho notato che si stabilizza dopo un po' ti 1000 Km. cioè all' inizio mi da 4.9% e dopo un po' ritorno sempre sui 5.1 / 5.2. più p meno credo di avere la tua guida.
ciao e grazie dei tuoi dati
Appena azzerato il cdb si basa su dati talmente minimi che può avere impennate e discese repentine,
ad esempio se mi capita di azzerare il mio (vedi auto in firma) poi parto e faccio statale tranquilla, ho dei consumi che nemmeno un diesel,
poi però basta una sosta, una ripresa ecc che fa crollare la media,
solo dopo almeno qualche centinaia di km, la media di consumo comincia a stabilizzarsi!