Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consumi: per chi ha tempo da perdere, salga per 8 minuti in Megane con me

Consumi: per chi ha tempo da perdere, salga per 8 minuti in Megane con me | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Appena azzerato il cdb si basa su dati talmente minimi che può avere impennate e discese repentine,
    ad esempio se mi capita di azzerare il mio (vedi auto in firma) poi parto e faccio statale tranquilla, ho dei consumi che nemmeno un diesel,
    poi però basta una sosta, una ripresa ecc che fa crollare la media,
    solo dopo almeno qualche centinaia di km, la media di consumo comincia a stabilizzarsi!
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    4
    In questi giorni sto usando la Maggy senior (*), con le temperature polari di questi giorni, consumo medio 5,6. Ma come, le temperature rigide fanno esplodere i consumi solo sulla mia Megane III? CI ballano quasi 2 l/100 km, mica ca**i!! Peccato che la Maggy senior abbia il difetto di fumare come un transatlantico di inizi 900, impossibile fare una manovra di retromarcia senza rimanere intossicati

    (*) La Maggy senior è una Megane SW 2^ serie 1.5 dci 106 cv, del 2006, con circa 140.000 km.

    Nota:
    in questo link ieri ho provato a fare la solita prova consumo sulla solita tratta autostradale però con la Maggy senior, solo che non si vede un ciufolo a causa della strumentazione veccho stampo. Scaricatelo solo se veramente interessati e se vi va di perdere tempo, perché per vedere dovete incollare gli occhi allo schermo. Altrimenti fidatevi di queste parole: la Maggy II consuma a 136 km/h quello che la mia consuma a 90 km/h.

    http://www.sendspace.com/file/8c3s0y Buona (si fa per dire) visione :D
     

Condividi questa Pagina