IMPORTANTE RILEVAZIONE PIENO PIENO.
Vi posto il consumo che ho ottenuto con l'ultimo pieno. È una rilevazione importante perchè ho mantenuto una guida "comune", a volte andando con calma, a volte di fretta, spesso andando come tutti, nel flow del traffico. Anche il percorso è altamente indicativo, con almeno un 30 % di autostrada a passo spedito, e il restante tra statali, paesi, e superstrade. Direi che si tratta di un percorso molto standard, solo che sono tutte tratte da 20 chilometri in su a botta, quindi favorevoli.
CONSUMO: 23 km/l.
Consumo indicato: 25 km/l.
CONSIDERAZIONI:
Premettiamo che come al solito il consumo rilevato pieno/pieno è l'unico dato affidabile.
I consumi sono a mio modo di vedere ottimi, esattamente quelli che mi aspettavo, ne più ne meno. Cme sostengo da sempre, con un buon TD mi aggirerei senza dubbio intorno ai 20 L litro. Se calcoliamo il gap di prezzo tra benza e nafta si conclude che non vi sono sostanziali differenze tra le 2 alimentazioni, in un uso misto come il mio.
Nel complesso sono felicissimo della scelta ibrida, me la rubassero correrei immediatamente a ricomprare la stessa identica vettura (qualità/prezzo/dotazioni/consumi).